Petto di pollo impanato e farcito con il prosciutto cotto, il secondo da urlo che portato in tavola spaccherà sicuramente.
Il petto di pollo nelle sue varie sfumature, un secondo piatto che piace a tutti anche perché veste dei panni così versatili che può essere preparato in qualsiasi modo. Dal tipico petto di pollo arrostito preparato in padella senza condimento che si presta perfettamente alle diete, alla cotoletta, forno o fritta, alla scaloppina preparata con farina burro olio e limone.
Oggi però lo prepariamo in un modo diverso senza aggiunta di condimenti eccessivi ma facendolo cuocere in padella antiaderente, quindi senza frittura, ma semplicemente aggiungendo un pochino di margarina. Prendiamo il nostro petto di pollo e lo impareremo nella farina e poi via farcirlo con il prosciutto cotto. Come? Andiamo a scoprirlo.
Petto di pollo impanato e farcito con il prosciutto cotto
Il petto di pollo impanato farcito di prosciutto cotto sembra più complesso a dirlo che a farlo, ve lo assicuro.
Ingredienti per quattro persone
500 g petto di pollo tagliato finemente
farina qb
un uovo
pangrattato
150 g di prosciutto cotto
sottilette
Petto di pollo impanato e farcito al prosciutto cotto, il secondo da urlo. Procedimento
Iniziamo il procedimento del petto di pollo impanato farcito di prosciutto cotto e prendiamo la ciotola e dentro sbattiamo nuovo con un pizzico di sale, a parte mettiamo della farina in un piatto in un altro piatto ancora del pangrattato. Prendiamo le nostre fette di petto di pollo e passiamole dapprima nell’uovo poi la farina e infine il pangrattato e mettiamo in un piatto. Prendiamo una padella antiaderente facciamo sciogliere un po’ di margarina e andiamo a cuocere le fettine di petto di pollo impanate; prendiamo il prosciutto cotto e riponiamo una fetta insieme ad una fetta di sottiletta su ogni fettina impannata e copriamole con un’altra.
Come fare il petto di pollo impaginato farcito con il prosciutto cotto
Copriamo con il coperchio o facciamo sì che si sciolga la sottiletta all’interno e con l’aiuto di una spatola riponiamo questa sorta di sandwich di pollo su un piatto da portata, una volta che sarà città. Serviamo caldi e filanti. È molto semplice sembrano i cordon bleu, ma molto più gustosi.
leggi anche: Pollo e patate al forno, cosi non li hai mai mangiati: risolvi la cena e non sporchi nulla
leggi anche:Spaghetti al tonno, meglio con l’aglio o con la cipolla? Cosa dice la ricetta