Petto di pollo marinato e grigliato con contorno di sedano curry e pistacchio, un favoloso piatto estivo, da leccarsi i baffi, facile e veloce
Con questo caldo si é alla continua ricerca di piatti freschi, sbrigatevi e soprattutto dietetici, ecco perché vi mostro una pietanza super gustosa, con un mix favoloso di ingredienti che vi conquisterà , il Petto di pollo marinato e grigliato con contorno di sedano curry e pistacchio, un mix di ingredienti che si sposano alla perfezione per risultato sensazionale da provare assolutamente. Gustoso petto di pollo intero, marinato per 30 minuti in un preparato di olio, limone, erbe aromatiche e insaporito con aglio sale e pepe, poi grigliato e contornato da sedano preparato in padella con una salsa al curry e pistacchi tostati, insomma una ricetta che racchiude semplicità e bontà e si prepara in pochissimo tempo. Vediamo nel dettaglio gli ingredienti necessari e la modalità di preparazione segundo passo passo la facilissima procedura per far sì che il risultato sia impeccabile.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta:Â Polpette al lime e pollo | Sfiziose e davvero particolari, provatele
Oppure:Â Scaloppine di pollo agli agrumi | Semplice e veloce da preparare
Tempi di preparazione: 20 minuti
Tempo di marinatura: 30 minuti
Tempi di cottura: 15 minuti
Ingredienti per 4 persone
- 4 petti di pollo interi
- 200 g di pistacchi sgusciati
- 2 coste di sedano
- Sale q.b
- Pepe q.b
- Olio extravergine di oliva q.b
Per la marinatura
- Olio extravergine di oliva q.b
- Sale q.b
- Pepe q.b
- 1 cucchiaino di aglio liofilizzato
- 2 limoni
- Prezzemolo q.b
- Basilico q.b
- Timo q.b
Per la salsa al curry
- 250 ml di latte
- 4 cucchiai di curry
- 1 cucchiaio di farina 00
- 30 g di burro
- 1 cipolla bianca
- Sale q.b
- Pepe q.b
Preparazione del Pollo marinato con contorno di sedano curry e pistacchio
Per preparare questa squisitezza iniziate dalla marinatura, versate in una scodella l’olio, il succo di 2 limoni e gli altri ingredienti, a questo punto, mescolate accuratamente, dopodiché immergete in esso i petti di pollo, rigirandoli per uniformarne la copertura e lasciateli in posa per circa 30 minuti.
Intanto preparate la salsa al curry, versate il burro in un pentolino e lasciatelo sciogliere e aggiungete la cipolla bianca tritata finemente e fatela imbiondire incorporate poi il curry e la farina setacciati, mescolate in modo continuo fino a farlo addensare, poi togliete il pentolino dal fuoco, aggiungete il latte, il sale e il pepe, riportate sul fuoco e mescolate fino a bollore, a fiamma media, quando si sarà addensato spegnete i fornelli e tenete da parte.
Fatto ciò, lavate e tagliate il sedano a fettine, tenetelo da parte e tostate i pistacchi in una padella antiaderente per un paio di minuti, uniteli al sedano e conditeli con sale pepe e olio. Grigliate il pollo stando attenti a non farlo cuocere troppo evitando che si secchi eccessivamente e impiattatelo tagliato a fette con il contorno di sedano, pistacchi e condito tutto con la salsa al curry. Buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.