Il petto di pollo saporito con verdure in padella è un piatto ricco, comprensivo di contorno, con cui potrete rendere più sfiziosa la cena. E’ tanto buono e genuino da prestarsi perfettamente anche per il pasto dei più piccoli, invogliandoli così a mangiare gli ortaggi anche quando sono più diffidenti: provate e ne uscirete vittoriosi in tavola!
Potrebbe piacerti anche: Minestra di semolino | La ricetta tradizionale per grandi e piccini
Ingredienti
700 gr di petto di pollo
100 gr di pomodorini
3 carote
Per realizzare questo piatto, iniziate tagliando il petto di pollo in pezzi. Versatelo in un contenitore, aggiungete lo yogurt e mescolate fino a ricoprirlo del tutto, poi sigillate con la pellicola e trasferite in frigorifero. Intanto sbollentate le carote ed i piselli per una decina di minuti, poi sgocciolateli bene.
Prendete una padella capiente e fate soffriggere un pò di cipolla affettata finemente in olio evo. Prendete il petto di pollo, eliminate lo yogurt in eccesso e rosolatelo in padella a fuoco dolce. Aggiungete anche le verdure: in primo luogo i piselli e le carote. Poi i pomodorini a pezzetti ed infine il mais sgocciolato. Regolate di sale, unite l’origano e proseguite la cottura a fuoco dolce ancora per 7/8 minuti. Servite subito con il condimento e gustatelo ben caldo!
Potrebbe piacerti anche: Bocconcini di pollo cremosi ai funghi | Secondo facile e veloce
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Scegli il condimento giusto per le tue tagliatelle, con carciofi e panna ho trovato la…
La friggitrice ad aria continua a essere un punto di riferimento importante in cucina per…
Per non sbagliare acquisto, quali sono le marche di latte parzialmente scremato più consigliate e…
Sei anni fa ho provato una serie di prodotti per i miei capelli, cercando di…
Per la domenica di Pasqua punto sulla pasta alla boscaiola al sugo, la inforno pure!…
Ecco l'antipasto di Pasqua preparo le schiacciatine fritte ripiene di zucchine, scamorza e prosciutto cotto…