Petto di pollo alla diavola è un secondo facile e veloce, vi porterà via pochissimo tempo, quindi ideale da servire quando avete poco tempo.
Questo piatto è versatile si adatta ad ogni contorno dalle patate al forno a quelle fritte, alle verdure grigliate o fritte, ma anche a contorni più elaborati come quelli farciti. In questo caso parliamo di melanzane e barchetta, parmigiana di zucchine o melanzane.
Potrebbe interessarti anche: Polpettone alla napoletana con un ripieno gustosissimo
Ingredienti per 2 persone
- 2 fette grandi di petto di pollo
- 2 cucchiai di olio extravergine d’oliva
- miscela di spezie Cajun
- sale q.b.
Preparazione del petto di pollo alla diavola
Per preparare questo piatto iniziamo a fare la miscela di spezie Cajun, composta da pepe nero e bianco, peperoncino di cayenna, origano, timo, aglio e teniamola da parte.
Tagliamo a pezzetti le fettine di petto di pollo, in modo che ci risulterà più comodo in cottura, se avete poco tempo a disposizione lasciatelo così.
Aggiungiamo al pollo l’olio e il misto di spezie e mescoliamo per bene, in modo che tutti i singoli pezzetti siano conditi in modo omogeneo e lasciamo a insaporire per circa 10 minuti. Facciamo riscaldare la griglia o una padella antiaderente e, a poco a poco e facciamo cuocere i pezzetti di pollo, scolati dall’olio in eccesso.
Durante la cottura pressiamo il pollo in modo da farlo colorire per bene da entrambi i lati e rigiriamolo solo quando sarà diventato del tutto biancastro, lasciamo sempre la fiamma medio-alta. Quando il pollo sarà colorato da entrambi i lati possiamo servire nei singoli piatti e gustarlo caldo.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Petto di pollo farcito al forno | Una soluzione per una cena sprint
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.