Il Petto di pollo farcito al forno è un secondo da leccarsi i baffi facilissimo da preparare. Seguite le indicazioni della nostra ricettasprint e stupite tutto con questo secondo leggero e veloce.
Potrebbe piacerti anche: Lasagna con prosciutto cotto e mozzarella, il primo completo
Potrebbe piacerti anche: Burger di cavolfiore | Semplici, saporiti per un secondo leggero e gustoso
Dosi per: 3 porzioni
Realizzato in: pochi minuti
Temperatura di cottura: 200 gradi. Forno ventilato.
Tempo di cottura: 20-30 minuti
Lavate la carne di pollo e tamponatela con cura. Aprite a libro ogni fetta di pollo e privatela del suo ossicino e del suo nervetto. Avvolgete le fette di carne così aperte in della carta cucina e adagiatele sopra il piano da lavoro. Con un batticarne, sbattete i petti di pollo per renderli più morbidi e con uno spessore uniforme. Sbattete due uova in una ciotola e unite un pizzico di sale e pepe a proprio piacere. Rovesciate il composto realizzato in una padella antiaderente con dell’olio caldo e cuocete per pochi minuti a fiamma moderata, rivoltando il manicaretto a metà cottura. Ripetete le stesse operazioni per ottenere una seconda frittata che lascerete raffreddare per alcuni minuti.
Potrebbe piacerti anche: Biscotti al muesli senza farina | 3 ingredienti per dei dolcetti gustosi e veloci
Potrebbe piacerti anche: Plumcake con gocce di cioccolato e banana | Gustoso
Raggiunta la temperatura ambiente, adagiate una frittatina sopra la carne sbattuta aperta a libro. Nascondete l’uovo sotto sotto uno strato di pancetta e caciotta tagliata a fettine sottili. Arrotolate su se stessa la fetta di pollo e legate il rotolino ottenuto con dello spago da cucina. Ripetete le stesse operazioni sino ad esaurimento degli ingredienti. Collocate i rotolini di carne in una pirofila già unta con dell’olio e insaporite il tutto con del rosmarino e dell’aglio tritato. Bagnate la carne con un filo di vino bianco secco e mettete il tutto in forno ventilato e caldo a 200 gradi per 20-30 minuti. Ricordatevi di rivoltare la carne nella pirofila a metà cottura, per avere una doratura uniforme. Ecco, il petto di pollo è pronto. Tirate fuori dal forno il secondo e servite il petto di pollo.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Le zucchine sono un alimento talmente versatile che possiamo utilizzarle in cucina come desideriamo. Con…
La caponata siciliana la conoscono tutti, ma prova a farla con il pollo e vedi…
A dieta mangio spesso il pesce spada grigliato ma ho scoperto un modo per non…
Non lasciarti fermare dal panificio chiuso! Prepariamo il pane noi stessi, senza lievito e senza…
Lo sai che gli strofinacci da cucina tendono a bucarsi col passare del tempo? Oggi…
Cosa c'è di più veloce, pratico e saporito di una buona insalata mista per smaltire…