Un secondo davvero gustoso e saporito quello che vi proponiamo. Ottimo da cucinare in particolare per i più piccini, in modo che inizino ad assaporare anche gusti come quello dei funghi.
Abbiamo abbinato il prosciutto crudo, ma nulla vieta che potete anche sostituirlo con quello cotto o, anche, con lo speck.
Perfetta da cucinare sia a pranzo che a cena. È una ricetta molto versatile che si abbina anche con qualsiasi altro tipo di contorno, in particolare con le verdure di stagione.
Il pollo più cremoso che c’è
Vediamo insieme quali ingredienti ci occorrono e mettiamoci subito all’opera per prepararlo.
Ingredienti
- 400 g funghi
- 90 g farina 00
- 650 g petto di pollo
- 40 g olio extravergine d’oliva
- aglio
- 200 ml latte
- Sale
- 60 g prosciutto crudo
Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 20 minuti
Procedimento per il Pollo farcito con prosciutto e funghi
Iniziamo dai funghi, togliamo il terriccio alla base e puliamoli leggermente con un panno umido. Poi tagliamoli a fette.
In una padella mettiamo un giro d’olio, aggiungiamo l’aglio e lasciamo dorare. Quando sarà pronto, quindi, uniamo i funghi e lasciamo rosolare. Lasciamo cuocere per 5 minuti, avendo cura di mescolare ogni tanto. Poi quando saranno cotti, spegniamo.
Aggiungiamo la farina in una ciotola. Prendiamo le fette di petto di pollo e infariniamole da tutti e due i lati. Togliamo i funghi dalla padella, e aggiungiamoci un altro po’ di olio. Lasciamo scaldare. Quando sarà caldo cuociamo il pollo da ambo i lati
A cottura fatta, aggiungiamo (anche appoggiandolo sulle singole fette) sia i funghi e il prosciutto crudo tagliato a pezzetti.
Saliamo. Versiamo il latte sulla carne e lasciamo cuocere, fino a quando il liquido, non diventa cremoso.
Quando sarà pronto, impiattiamo il tutto, servendolo con la sua cremina d’accompagnamento.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.