Il Petto di pollo imbottito è favoloso! fatto con pochi ingredienti e in un paio di semplici passaggi, è la cena perfetta per questa sera
Il Petto di pollo imbottito è incredibilmente buono! Pronto in un lampo, la carne così cucinata rimane gustosa e morbida dentro tanto da sciogliersi in bocca fin dal primo assaggio come burro. Per di più, avrà un cuore filante semplicemente irresistible che piace moltissimo anche ai bambini.

Con questa ricetta, tutti lo possono preparare: anche chi non sa cucinare, ed è sempre buonissimo!
Petto di pollo imbottito ecco come si fa
Il Petto di pollo imbottito è fantastico! Leggero, succulente e goloso, è ideale per tutta la famiglia ed è perfetto per le cene con gli amici.
Appetitosi e saporiti quanto basta, sono il secondo piatto a cui nessuno sa dire di no! Inoltre, visto che sono molto light, non dovrete neanche sentirvi troppo in colpa se ne mangerete un pezzetto in più. Per cui, se potete, fatene un pochino in più perché sicuramente vi chiederanno il bis!
Realizzato in: pochi minuti
Cottura: 10 minuti
- Strumenti
- una padella antiaderente
- un coltello
- una spatola
- Ingredienti per 1 porzione
- 50 g di provola
- 300 g di petti di pollo
- un filo di olio evo grezzo 100% italiano
- sale e pepe
- qualche cucchiaio di passata di pomodoro
- mi x di spezie a proprio piacimento
Petto di pollo imbottito, procedimento
Stendete il petto di sul tagliere e apritelo a portafoglio. Aggiustate di sale e pepe e ricoprite la carne con le fette di provola. Richiudete il pollo su se stesso e spolverizzatelo con un mix di spezie a proprio piacimento.
Leggi anche: Penne favolose al sugo misto, pazzesca ricetta salva cena
Leggi anche: Graffette napoletane: la ricetta perfetta con le patate

Leggi anche: Battuto di gamberi pronto in 10 minuti: per aprire il tuo pranzo con raffinatezza!
Cuocete il pollo ripieno in una padella antiaderente leggermente oliata per 10 minuti, rivoltandolo a metà cottura. Nel mentre, in un pentolino insaporite in un filo di olio caldo la passata di pomodoro. Aggiustate di sale e origano e, a fine cottura, conditeci il pollo. Fate riposare il tutto per un minuto e poi servite.

