Il Petto di pollo impanato senza uova è strepitoso! Leggero e gustoso, è un secondo piatto che mette l’acquolina in bocca sin dal primo sguardo.
Il Petto di pollo impanato senza uova è fantastico! Fatto con pochi e sani ingredienti, nessuno sa dirgli di no e piace tantissimo anche ai bambini. Light e profumatissimo, sotto la sottile panatura dal sapore inebriante si nasconde una carne tenerissima che, fin dal primo boccone, si sciogli in bocca come fosse burro.
Si tratta, quindi, di un secondo piatto di successo che potrete presentare per un pranzo in famiglia o una cena con amici accompagnandolo con un contorno semplice come un purè di patate o di zucca.
Petto di pollo impanato senza uova ecco come si fa
Il Petto di pollo impanato senza uova è straordinario! Tutti possono prepararlo: anche chi non ha mai messo piede dietro ai fornelli prima di adesso, ed è sempre buonissimo!
Facile e veloce da fare, è impossibile resistere alla tentazione di mangiarne almeno una fetta. Il trucco di questo grande successo? Vi basterà sapere un piccolo accorgimento per avere della carne tenerissima e perfettamente impanata alla quale nessuno sa dire di no.
Realizzato in: 5 minuti
Cottura: 10 minuti
- Strumenti
- una ciotola
- una padella antiaderente
- carta assorbente
- una spatola
- Ingredienti
- qualche cucchiaio di pangrattato
- alcuni spicchi di limone
- un filo di latte parzialmente scremato
- 600 g di petto di pollo tagliata fette
- sale e un trito di erbe aromatiche a proprio piacimento
- un filo di olio evo grezzo al 100% italiano
- qualche foglia di basilico
Petto di pollo impanato senza uova, procedimento
Mettete la carne in ammollo in una ciotola con il latte e fatecela intenerire per 30 minuti. Trascorso il tempo necessario, scolate le fette di pollo e passatele nel pangrattato e cuocetele e minuti per lato in una padella antiaderente con l’olio alla giusta temperatura di frittura e già aromatizzato con il trito di erbe aromatiche.
Leggi anche: Conchiglie di frolla morbida ripiene di ricotta, una delizia incredibile da gustare
Leggi anche: Chips di zucchine light al forno, ricetta super veloce
Leggi anche: Torta di mele araba leggerissima: per chi è a dieta!
A dine cottura, fate riposare la carne su della carta assorbente per qualche istante, aggiustatela di sale e presentatela accompagnandola con degli spicchi fi limone e profumando il tutto con qualche foglia di basilico fresco.