Per un secondo piatto diverso dal solito, per questa domenica, vi proponiamo di seguire la nostra ricetta. Un abbinamento speciale che mixa un’erba aromatica e il latte. Oggi cuciniamo insieme il petto di pollo latte e salvia.
Vi farà leccare i baffi da quanto è buono ma, soprattutto, darà una nota di gusto non solita rispetto al classico petto di pollo. Vediamo insieme cosa ci occorre per prepararlo.
Leggi anche: Petto di pollo con fontina | Il formaggio fuso stuzzica il pollo
Ingredienti
- 1 cucchiaio di olio extravergine d’oliva
- 4 fette grandi di petto di pollo
- 1 bicchiere di latte tiepido
- 4-5 foglie di salvia tritate
- sale
- 50 g di burro
- Pepe
- Farina
Petto di pollo latte e salvia: procedimento
Partiamo dallo sciacquare e poi asciugare, le fette di pollo. In una ciotola aggiungiamo della farina e passiamole, ad una ad una al suo interno, togliendo l’eccesso.
In una padella aggiungiamo un filo d’olio e del burro e lasciamo scaldare fino allo scioglimento di quest’ultimo. Appena pronto, aggiungiamo al suo interno il pollo infarinato e lasciamo cuocere per bene da entrambi i lati.
Aggiungiamo, anche, in padella, la salvia tritata, il latte ed aggiustiamo di pepe e sale. Quando arriva a bollore, abbassiamo la fiamma, copriamo la padella con un coperchio e lasciamo cuocere fino a quando il latte non si rapprende, dovrà formare una sorta di crema densa.
Leggi anche: Petto di pollo con senape | Un sapore strong e deciso al pollo
leggi anche: Petto di pollo alle arachidi | Una panatura originale
A fine cottura, serviamo il nostro pollo ancora ben caldo.
Consigli: per renderlo ancora più gustoso, possiamo aggiungere, in padella, un pizzico di paprika.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.