Per una cena completa e gustosa, non potete che preparare questa ricetta, bastano solo 20 minuti. Capita di non avere molto a disposizione per poter preparare un piatto più elaborato.
La ricetta che vi proponiamo è davvero semplice, veloce, ma senza rinunciare al gusto. Si tratta di un piatto completo, carne e verdura.
Basterà cuocere del petto di pollo sulla piastra, se volete anche in padella e poi accompagnate con dei peperoni, la cena sarà pronta in soli 20 minuti. Una ricetta che non potete perdervi, piatto semplice che ricorda un pò quello che preparavano le nostre nonne. Se volete potete arricchire la ricetta con delle olive nere denocciolate, se l’avete in frigo. Inoltre non potete che fare la scarpetta con del pane fresco. Ecco la ricetta sprint da seguire.
Petto di pollo con peperoni in padella: piatto gustoso
Il petto di pollo con peperoni si prepara con ingredienti semplici e facilmente reperibili, pronti a scoprire la ricetta?
Ingredienti per 4 persone
- 8 fettine di petto di pollo
- 2 peperoni rossi
- un cucchiaio di capperi
- 1 peperone verde
- 1 peperone giallo
- 1 spicchio di aglio
- sale fino q.b.
- origano q.b.
- olio extravergine d’oliva q.b.
- prezzemolo fresco q.b.
Procedimento
Per potere servire questo secondo piatto iniziate a lavare i peperoni, poi eliminate la calotta superiore, divide a metà, eliminate i semi interni, i filamenti e tagliate a dadini o listarelle. In una padella ampia e antiaderente mettete l’olio extra vergine di oliva, lo spicchio di aglio e fate rosolare un pò.
Poi unite i peperoni e condite con il sale, l’origano e aggiungete anche i capperi ben dissalati. Fate cuocere a fiamma media per 15 minuti, girate di tanto in tanto.
Riscaldate una piastra e spennellate un pò di olio, adagiate le fettine di petto di pollo e fate cuocere fino a quando non si saranno cotte per bene, servite nei piatti e aggiungete i peperoni, distribuite del prezzemolo fresco lavato e sminuzzato. Accompagnate con del pane fresco e gustate subito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.