Semplice e veloce, il Petto di pollo e pomodorini è delizioso e invitante. Vediamo insieme come realizzarlo con la nostra ricettasprint.
Potrebbe piacerti anche: Petits pains au fromage | Piccoli panini al formaggio | Senza lievito
Potrebbe piacerti anche: Panini all’olio d’oliva, sofficissimi e amatissimi da grandi e piccini
- Ingredienti
- semolino q.b.
- quattro fette di petto di pollo
- per il pesto di pomodori e pistacchi
- 30 g di pistacchi sgusciati
- un ciuffo di prezzemolo
- uno spicchio d’aglio
- olio extravergine d’oliva
- 40 g di pomodori secchi sott’olio
- peperoncino
Petto di pollo e pomodorini, procedimento
Sciacquate le fette di carne sotto un getto d’acqua corrente per eliminare ogni traccia d’impurità e tamponatele con della carta cucina. Avvolgete i pezzi di pollo asciutti in della carta forno ed appoggiateli su un piano da lavoro. Con un batticarne, sbattete ogni fetta di pollo in modo da renderla più morbida e con uno spessore uniforme. Versate il semolino in una scodella e rotolateci dentro i pezzi di carne liberati dalla carta forno. In una grande e capiente padella antiaderente scaldate un filo d’olio e fateci rosolare le fette di carne per qualche minuto. Una volta cotti, estraete i pezzi di pollo dalla padella e riponeteli in un piatto foderato con carta cucina.
Preparate il pesto. Scolate i pomodori secchi e versateli in un mixer. Unite l’aglio, il prezzemolo, il peperoncino, i pistacchi, dell’olio secondo vostro gusto e frullate gli ingredienti per avere una cremina uniforme e senza grumi che rovescerete in una padella antiaderente. Incorporate le fette di pollo, scolate dall’olio in eccesso, e cuocete a fiamma dolce per qualche minuto mescolando per ottenere un composto ben amalgamato. Ecco, il petto di pollo è pronto. Impiatattelo e servitelo ben caldo. I più golosi potranno aggiungere dei capperi, scolati e dissalati, qualche pezzo di pomodorino rosso fresco e del profumato basilico. Ma adesso gustatevi una porzione di questa prelibatezza gustosa e sopraffina.
Potrebbe piacerti anche: Petits pains au fromage | Piccoli panini al formaggio | Senza lievito
Potrebbe piacerti anche: Panini all’olio d’oliva, sofficissimi e amatissimi da grandi e piccini
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.