Ecco la ricetta perfetta del petto di tacchino prezzemolato al limone, la cena sarà servita in men che non si dica!
Cosa ne dici di una nuova ricetta? Noi siamo qui per darvi tutti i consigli su come preparare a casa in pochi minuti un piatto sfizioso, leggero e che piacerà a tutti!
Siamo soliti preparare il pollo prezzemolato, ma oggi abbiamo pensato al tacchino che è altrettanto buono! Si tratta comunque di una carne bianca, che è magra, leggera e perfetta se si vuole stare attenti alle calorie e si cerca di prestare attenzione in tavola. Ecco la ricetta perfetta da seguire.
Petto di tacchino prezzemolato al limone
Per poter preparare questo secondo piatto consigliamo di comprare il tacchino a fette, non troppo spesse, c’è il rischio che non si cuoceranno bene. Puoi accompagnare con qualsiasi contorno dalle carote all’insalata, ma anche le patate sono perfette.
Leggi anche: Zuppa di pomodoro con fagioli e patate, nutriente caldo e gustoso piatto per scaldare il tuo inverno
Ingredienti per 4 persone
- 600 g di petto di tacchino a fette
- succo di 2 limoni
- limone a fette
- olio extra vergine d’oliva
- un mazzetto di prezzemolo
- 2 spicchi di aglio
- sale fino q.b.
Procedimento
Per poter preparare il tacchino prezzemolato al limone ecco come devi fare! Laviamo il prezzemolo più volte sotto acqua fredda, tamponiamo con carta assorbente da cucina, tagliamo poi con un coltello a lama liscia.
Potrebbe piacerti anche: Paccheri ripieni di radicchio e salsiccia: il pranzo domenicale con i fiocchi
Prendiamo una padella ampia e antiaderente, mettiamo l’olio extra vergine di oliva, l’aglio a pezzetti piccolissimi, se vuoi puoi rimuovere l’anima dall’interno. Lasciamo rosolare e poi adagiamo le fettine di tacchino.
Aggiungiamo il prezzemolo, ma solo una parte e saliamo. Facciamo cuocere con coperchio a fiamma media, uniamo anche il succo di limone filtrato.
Leggi anche: Come fare una marinatura perfetta per il pesce sempre pronta
Di tanto in tanti aggiungiamo il sughetto di cottura sul tacchino così non si seccherà, poi spegniamo a cottura ultimata, serviamo con altro prezzemolo fresco e decoriamo con le fette di limone. Gustiamo con un bel piatto di lattuga o delle carotine lesse, senti che bontà.
Buon Appetito!