Il Petto di vitello alla fornara con tantissime patate al forno è straordinario! Fatto in pochi minuti, è uno dei secondi piatti irresistibili che tutti vogliono mangiare
Il Petto di vitello alla fornara con tantissime patate al forno è fantastico! Cotto e subito pronto per essere mangiato, è una prelibatezza davvero gustosa che piace moltissimo anche ai bambini. Tutti la possono preparare a casa con questa ricetta: anche chi muove i primi passi in cucina, ed è sempre un successone.
La carne così cucinate rimane tenera e succulente e si sposa perfettamente con il sapore delicato e più corposo delle patate arrosto.
Petto di vitello alla fornara con tantissime patate al forno ecco come si fa
Il Petto di vitello alla fornara con tantissime patate al forno è buonissimo! Preparato in pochi e semplicissimi passaggi, è impossibile resistere alla tentazione di infilzarne con una forchetta almeno un pezzetto e mangiarlo assieme ad una patata arrosto.
Di grande effetto scenico nella sua semplicità, privo di glutine così preparato e invitante, nessuno sa dirgli di no!
Realizzato in: pochi minuti
Cottura: forno, 200° per 1 h
- Strumenti
- una pirofila
- un coltello
- Ingredienti per 3 persone
- u mix rosmarino, salvia
- 400 g di patate a pasta gialla
- un pizzico di sale e pepe
- 1 spicchio di aglio nero
- mezzo bicchiere di vino bianco secco
- 650 g di petto di vitello
- 30 ml di olio evo grezzo 100% italiano
Petto di vitello alla fornara con tantissime patate al forno, procedimento
Insaporite il petto di vitello oliato con il mix di erbe aromatiche, l’aglio tritato e un pizzico di sale e pepe. Mettete la carne così insaporita in una pirofila oliata e infornate per 30 minuti a 200°, rivoltando e bagnando con il vino la carne di tanto in tanto.
Leggi anche: Polpettine di carote al forno: leggere e pronte in un attimo
Leggi anche: Risotto al prosecco avanzato: non si spreca niente in cucina
Leggi anche: Sofficini al forno extra ripieni, un tripudio di bontà e sapori travolgenti
Passato il tempo occorrente, unite le patate pelate e tagliate a tocchetti della stessa dimensione. Aggiustate di sale e infornate per altri 30 minuti alla solita temperatura. Una volta cotto, sfornate il tutto e fatelo riposare per 10 minuti prima di servire la carne tagliata a fette con il contorno di patate arrosto.