I Pezzetti di melanzane croccanti sono sensazionali! Talmente buoni che è praticamente impossibile resistergli. Così fatti, persino i bambini li adorano.
I Pezzetti di melanzane croccanti sono strepitosi! Si preparano in pochi minuti e sono la perfetta alternativa alle classiche patatine fritte. Si sposano perfettamente con la maggioranza dei secondi di pesce e di carne.
Stiamo parlando di un classico contorno estivo che una volta assaggiato non riuscirete più a smettere di mangiare fino a che non saranno finiti. Questi pezzetti di melanzane sono come le ciliegie: uno tira l’altro.
Pezzetti di melanzane croccanti ecco come si fanno
I Pezzetti di melanzane croccanti sono semplicemente eccezionali! Rimangono leggere e la pastella che li ricopre li rende ancora più buoni.
Fatti in tre semplici passaggi, sono il contorno estivo che tutti vogliono mangiare.
Realizzati in: pochi minuti
Cottura: pochi minuti
- Strumenti
- una mandolina
- uno scolapasta
- carta cucina
- Ingredienti per 8 persone
- 4 melanzane viola lunghe
- olio per friggere q.b.
- sale grosso
- una coppia di uova medie
- 640 ml di acqua gassata
- due manciate di farina
- un pizzico di sale fino
Pezzetti di melanzane croccanti, procedimento
Asciugate le melanzane lavate e, dopo averle mondate, tagliatele e fette con spessore di 4 mm che metterete a riposare per 30 minuti in uno scolapasta cosparse di sale.
Leggi anche:Â Crespelle gratinate ripiene di prosciutto ricotta e fiordilatte, un primo facile e diverso dal solito
Leggi anche: Torta gelato viennetta fatta in casa, una ricetta facilissima per il dessert che stupirà tutti
Leggi anche:Â Crema di pomodori secchi per arricchire tartine e bruschette
Trascorso il tempo necessario, passate le fette di melanzana sotto un getto d’acqua corrente fresca prima di asciugarle e passarle nella pastella realizzata mescolando le uova con un pizzico di sale fino e la farina e diluendo il tutto con l’acqua gassata fredda. Friggete in una padella con olio caldo i pezzi di melanzana impastellati, rivoltandoli a metà cottura per avere una doratura uniforma. Una volta cotte, scolate le fette di melanzane e fatele riposare per qualche istante su carta assorbente. Servitele calde.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.