A causa di possibile pezzi di metallo in prodotto alimentare è avvenuto l’ingente richiamo di numerosissimi lotti, si richiede attenzione alle persone.
La presenza di alcuni pezzi di metallo in un prodotto alimentare hanno motivato il richiamo alimentare comunicato da diverse catene della grande distribuzione. L’azione è avvenuta a scopo cautelativo per tutelare la salute dei consumatori e per evitare spiacevoli ma possibili conseguenze negative per la salute delle persone. Si tratta di soggetti che possono vantare migliaia di clienti che ogni giorno a loro si rivolgono per la loro spesa settimanale.
I punti vendita coinvolti sono i seguenti:
Tutti quanti i discount indicati hanno provveduto a togliere dagli scaffali dei rispettivi punti vendita gli esemplari di svariati lotti del prodotto che presenta dei pezzi di metallo al proprio interno e che ha quindi portato alla proclamazione di un richiamo alimentare.
Ad essere interessato dal provvedimento è il Burro di arachidi Peanut Butter 100% arachidi, crunchy e creamy che riporta il marchio Fiorentini. La stessa cosa vale anche per la crema spalmabile di arachidi a marchio Ok Brio. La presenza dei frammenti in metallo è data come possibile. Ma a scopo precauzionale si procede sempre con il richiamo alimentare anche nel caso di semplice sospetto di problematiche che potrebbero nuocere alla salute dei consumatori.
Ogni unità di questi due prodotti è commercializzata in dei vasetti da 350 grammi. I lotti e le rispettive date di scadenza sono le seguenti:
I lotti di Crema di arachidi Peanut Butter 100% arachidi Fiorentini sono:
Per Tmc si intende termine minimo di conservazione. Per quanto riguarda invece la Crema di arachidi Peanut Butter Crunchy Fiorentini, i riferimenti sono i seguenti:
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Supermercato aumento prezzi fino al 94%: “Facciamo bene”
Crema di arachidi Peanut Butter Creamy Fiorentini:
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Frutta e verdura fuori dal negozio? Rischi la chiusura: in quale parte d’Italia succede
Crema spalmabile di arachidi Peanut Butter Creamy Ok Brio:
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Cibo scaduto in vendita nei supermercati, sequestri e multe da capogiro
In tutti i casi il produttore è unico e si tratta di Birko S.r.l. il cui stabilimento si trova a Torino e che rifornisce Fiorentini Alimentari Spa.
Non devi assolutamente far passar troppo tempo, il cambio lenzuola va fatto con una certa…
Perché rinunciare ad un piacere in cambio di un altro quando possiamo metterli insieme e…
Delicato e gustoso, questo soufflé al limone, è la ricetta originale da preparare per il…
Non hai ancora comprato l'uovo? La media delle migliori uova di Pasqua 2025 ti potrà…
Questa vellutata ha salvato la mia dieta: la mangio sempre prima di Pasqua, almeno due…
Morbida e cremosa come una cheesecake classica, ma un po' più leggera e non soltanto…