Oggi prepariamo insieme un formaggio spalmabile che non deve mai mancare nel nostro frigorifero. Prepariamo insieme la philadelphia fatta in casa.
Un formaggio versatile, utile sia per le nostre ricette salate che per quelle dolci. Vediamo subito cosa ci occorre e come si prepara, direttamente a casa nostra.
Leggi anche: Uramaki | Sushi con variante di philadelphia e tonno
Leggi anche: Cheesecake pomodoro e philadelphia | Piccolo antipasto sfizioso
Ingredienti
- 2 gr sale
- 250 gr yogurt intero bianco non zuccherato
Philadelphia fatta in casa: procedimento
Partiamo dal sistemare, in una ciotola ampia, un canovaccio a trama non troppo spessa. Successivamente, in un’altra ciotola, aggiungiamo lo yogurt e iniziamo a spanderlo per bene in tutta la ciotola.
Poi, aggiungiamoci il cucchiaino di sale e mescoliamo finchè non si scioglie.
Una volta che il sale si è sciolto, versiamo il contenuto all’interno della ciotola rivestita con il canovaccio e chiudiamo i lembi dello stesso con lo spago, fino a formare un piccolo fagotto.
Inizierà a gocciolare il siero, che si sta separando dallo yogurt. Lasciamo il fagotto sgocciolare almeno per 24 ore in luogo fresco (se volete, anche in frigo).
Dopo 24 ore, prendiamo il nostro fagotto e, con le mani, strizziamo l’ultimo siero che può esser rimasto attaccato al canovaccio. Ciò che resta all’interno del tovagliolo è la nostra philadelphia fatta in casa.
Leggi anche: Riso freddo con zucchine e Philadelphia, un fresco piatto estivo
Leggi anche: Farfalle con zucchine con philadelphia col Bimby, un primo piatto cremoso e delicato
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.