Storia ed origine della più famosa crema al formaggio spalmabile che esista al mondo: Philadelphia perché si chiama così.
Philadelphia perché si chiama così, il nome di quello che è uno dei prodotti più longevi e più diffusi al mondo desta da sempre tanta curiosità. In Italia lo si trova in tante sue versioni, dalle confezioni nel classico rivestimento in pellicola argentata a quelle in vaschetta.
Ed anche i gusti sono tanti, da quello tradizionale a diversi altri che vedono l’aggiunta di altri ingredienti. Ma la Philadelphia perché si chiama così? In molti avranno notato l’assonanza con quella che è l’omonima città degli Stati Uniti.
Scopriamo questo aspetto che riguarda la Philadelphia e perché si chiama così. Un prodotto che in Italia è commercializzato sin dall’ormai lontano 1971 e che ancora oggi vede tra le sue tante pubblicità andate in onda in televisione quella con protagonista la bella Kelly Hu nei panni della timida giapponese ospite nel nostro Paese, Kaori.
A quanto pare l’origine del nome della Philadelphia è molto semplice, più di quanto si possa pensare. E tale nome è riuscito a diventare un vero e proprio simbolo, al punto che con esso, in alcune parti del mondo, si è soliti indicare qualsiasi tipo di formaggio spalmabile.
Philadelphia perché si chiama così, l’origine del formaggio spalmabile
Inventata nel 1872 dal produttore dell’ambito caseario William Lawrence a New York, e finito con l’essere diffuso in tutto il mondo dalla Kraft Food.
La quale ha conservato questa denominazione solamente per gli Stati Uniti, quando nel 2012 in tutto il mondo è divenuta invece Mondelēz International. Infatti il marchio Kraft non è più presente, sostituito dalla “certificazione di autenticità” rappresentata dalla parola “Original”.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Perché la Dieta Antinfiammatoria ti salverà in più di una occasione
A quanto pare il nome “Philadelphia” deriverebbe proprio dalla città americana della Pennsylvania. La crema al formaggi spalmabile fu chiamata così appena otto anni dopo la sua creazione, nel 1880.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Quali alimenti devi mangiare se ti serve un boost di vitamina D?
Ed il motivo è da ricercare nel fatto che, a quei tempi, proprio Philadelphia veniva ritenuto il posto negli Stati Uniti d’America, dove veniva prodotto il cibo di migliore qualità in assoluto. Tra questi spiccavano per l’appunto numerosissime tipologie di formaggi.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Allarme Trichinella | diversi contagiati in Italia dopo avere mangiato questo
Ecco come è nato questo nome. Un po’ per opportunità e seguendo una strategia di marketing che, a distanza di quasi un secolo e mezzo, si è rivelata straordinariamente vincente a tutt’oggi.