La Pasta con philadelphia e speck è fantastica! Cremosa e ricca di sapore, fin dal primo assaggio ritempra anche il corpo più stanco e il cuore più provato
La Pasta con philadelphia e speck è straordinaria! Pronta in un lampo, mette tutti d’accordo ed è perfetta per il pranzo di oggi. Profumata e di grande effetto scenico nella sua semplicità, tutti la vogliono mangiare anche due volte al giorno perché è semplicemente irresistibile. .
Fatta con soli 8 ingredienti, è quella prelibatezza economica ricca di gustoe subito pronta a cui nessuno sa dire di no. E come dargli torto?
Pasta con philadelphia e speck ecco come si fa
La Pasta con philadelphia e speck è favolosa! Fatta in pochi e semplicissimi passaggi, piace moltissimo anche ai bambini e per questo va a ruba in un istante.
Appetitosa e invitante, al primo sguardo fa venire un certo languorino ed è, quindi, impossibile per chiunque resistere alla tentazione di mangiarne almeno una forchettata, anche solo per assaggiarla. Se potete, perciò, fatene un pochino di più perché questo primo caldo sembra non bastare mai!
Realizzato in: pochi minuti
Cottura: pochi minuti
- Strumenti
- una pentola
- una ciotola
- uno scolapasta
- un cucchiaio di legno
- una padella antiaderente
- una spatola
- Ingredienti per 2 persone
- un ciuffetto di prezzemolo fresco
- 180 g di pasta di semola di grano duro
- 20 g di cipolla dorata
- 1 spicchio piccolo di aglio nero
- sale e pepe
- un filo di olio evo grezzo 100% italiano
- 200 g di philadelphia
- 100 g di speck tagliato a listarelle
Pasta con philadelphia e speck, procedimento
Cuocete la pasta in una pentola d’acqua bollente leggermente salata per il tempo di cottura indicato sulla sua scatola. Nel mentre, tritate l’aglio con la cipolla mondata e fate rosolare il tutto per qualche istante in una padella antiaderente con un filo d’olio. Unite lo speck e procedete con la cottura, rivoltando li pezzetti di carne di tanto in tanto per farli tostare da entrambi i lati. Trascorso il tempo occorrente, inglobate il philadelphia, aggiustate di pepe e sale e il condimento è pronto.
Leggi anche: Ragù? Si, ma senza spendere molto! Prova il mio alle salsicce: spacca!
Leggi anche: Fusilli funghi e zucchine: prova per il pranzo domenicale, nessuno si aspetterà tanta bontà
Leggi anche: Torta nuvola di panna e cacao, gustosa tentazione per tutti i palati
Scolate la pasta al dente e saltatela nella padella con lo speck e il philadelphia. Profumate con il prezzemolo tritato e servite immediatamente.