Oggi vi presentiamo la base per realizzare l’impasto per un finger food davvero gustoso e leggero che tutti possono mangiare: anche chi segue una dieta senza glutine, i vegani e la dieta paleolitica. Questo è dovuto al fatto che nell’impasto di questo manicaretto sono totalmente assenti il glutine, gli ingredienti di origine animale e i loro derivati ed è invece composto da ingredienti che erano già presenti nel periodo paleolitico. Stiamo parlando della Piadina chetogenica low carb e senza glutine. Si tratta di una piadina davvero gustosa e morbida che vi sorprenderà con il suo profumo intrigante.
Vi basteranno pochissimi ingredienti per realizzare questo manicaretto ma non sempre molto economici. Potete sostituire la farina di cocco con un’altra a proprio piacimento che sia sempre senza glutine ma noi abbiamo usato questo ingredienti perché è quella che assorbe maggiormente i liquidi quindi ne dobbiamo usare una minore quantità rispetto alle altre e possiamo creare manicaretti più ipocalorici.
Ricordiamo, per chi non lo sapesse, che le cuticole (dette anche “bucce”) di psillio sono ricchissime di fibre e hanno un grand e potere addensante in grado di sostituire le uova.
Potete farcire questa prelibatezza con ciò che più preferite: verdure fresche, frutta di stagione sbucciata e tagliata a fette sottili ma anche con formaggi oppure creme dolci e salate a proprio piacimento. Date quindi libero sfogo alla vostra fantasia e create manicaretti dalla farcitura ogni volta diversa e irresistibile.
Potrebbe piacerti anche: Ghiacciolo al limone | Il più semplice ma anche il più buono
Potrebbe piacerti anche: Salsa rosa, il procedimento veloce per condire i nostri piatti
Dosi per: una piadina
Realizzato in: pochi minuti
Tempo di cottura: 1 minuti. Sul fornello.
Mescolate la farina di cocco con le cuticole, il sale, il lievito e i semi di lino. Unite l’acqua e l’olio e mischiate con cura usando una spatola. Lasciate riposare il composto uniforme per 5 minuti prima di schiacciarlo tra due fogli di carta forno per dargli una forma sferica e assotigliarla con il mattarello.
Potrebbe piacerti anche: Calamari alla griglia teneri e croccanti | Facili e pronti in pochi minuti
Potrebbe piacerti anche: Ghiacciolo al limone | Il più semplice ma anche il più buono
Trasferite l’impasto in una padella scaldata e cuocetelo per 7 minuti, rivoltandolo dopo 5 minuti di cottura. Farcite a proprio piacimento e servite.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
A Pasqua preparo una crema al cucchiaio che può anche essere un'ottima farcitura con cui…
La pastiera se non la fai come questa non puoi chiamarla tale, solo una è…
I suggerimenti di un esperto in ambito di alimentazione su che cosa mangiare per dimagrire,…
Non faccio la torta di mele perché ho solo pere mature, ma l'impasto è lo…
La torta salata che farà leccare i baffi perfino alla suocera é qui, pronta per…
Finalmente stanno per tornare le cene e i pranzi in terrazza, e questa crema diventerà…