Piadina con pomodorini e rucola, ma aggiungiamo un uovo e tutto è perfetto e prepareremo una piadina aperta, veramente speciale.

abbiamo fame, in dispensa c’è poco, di tempo e voglia ancora meno, vorremmo soltanto fare un tuffo a letto e via gioco la sensazione dello stomaco sazio.purtroppo è impossibile, ma possibile e realizzare una cena veloce senza sporcare molto, e soprattutto che sazi perché ricca di proteine e qualche carboidrato.

Piadina con pomodorini e rucola, ma aggiungiamo un uovo e tutto è perfetto

Basterà semplicemente avere in frigorifero delle piadine, ma anche se non ne abbiamo le possiamo preparare da noi infatti si preparano in un modo davvero veloce e sono buonissime lo stesso.ingredienti che ci servono? Come dicevo pomodorini rucola un po’ di formaggio  Sia grattugiato che a pezzetti, di quelli che filano, e se crediamo un po’ di prosciutto.una spolverata di pepe con una spolverata di sale e dritti in padella antiaderente.ma non voglio spoilerare nulla, anzi andiamo per gradi e scopriamo insieme la ricetta.

Piadina con pomodorini rucola ma aggiungi un uovo

Come dicevamo sopra, preparare questa cena è molto veloce e semplice ed avremo un risultato speciale, soprattutto per il fatto che la prepareremo in fretta, la mangeremo ancora più fritta, e ci troveremo subito fiondati nel letto.

Ingredienti per due persone

Una confezione di piadine

12 pomodorini

rucola

parmigiano grattugiato

formaggio filante

sale

pepe

due uova

Piadina con pomodorini e rucola, ma aggiungiamo un uovo e tutto è perfetto. Procedimento

Piadina per pranzo, ma quella vera romagnola: dopo l'impasto come ti dico io, pensa tu al resto!

Iniziamo con il procedimento di questo secondo anzi piatto unico, perfetto per una cena lampo. Prendiamo la padella antiaderente e sporchiamo leggermente con un pochino di olio extravergine d’oliva adagiamo sopra la piadina, e facciamole scaldare un pochino.

leggi anche: Cannelloni di piadina al forno: scopri il ripieno super saporito che delizierà i palati di tutti

Come fare questa piadina con pomodorini e rucola

Piadina di frittata ripiena

Intanto a parte tagliamo a pezzettini il formaggio che desideriamo far filare e prepariamo il parmigiano grattugiato, circa 100 g, da parte. Laviamo per bene i pomodorini e tagliamoli a due, ma anche quattro parti. Laviamo anche la rucola per bene e strizziamola altrettanto. Se gradiamo, come dicevo prima, aggiungiamo qualche pezzettino di prosciutto cotto, meglio fettine, prementi lasciamo tutto con me. Prendiamo le tue uova in un recipiente e sbattiamole aggiungendo il sale e lo spolverata di pepe. A questo punto la nostra piadina si sarà riscaldata e quindi metteremo su fondo una manciata di rucola i pomodorini abbondante formaggio filante, una spolveratina di sale e un po’ di formaggio grattugiato e copriamo aiutandoci con un mestolo piccolino con coprendo con un po’ di uovo, metà dose. Coperchio e via in cottura per circa 6-7 minuti a fuoco non troppo forte. Il risultato sarà che la piadina sarà bella croccante e l’uovo renderà tutto corposo e ben amalgamato.vedrete che questa piadina sarà veramente gustosa ed eccezionale.

leggi anche:Piadina di frittata ripiena: servila a fette e l’antipasto avrà tutt’altro sapore

leggi anche: Piadina per pranzo, ma quella vera romagnola: dopo l’impasto come ti dico io, pensa tu al resto!