L’antipasto che preparerai senza alcuna difficoltà, ecco la ricetta della piadina di frittata ripiena, non appena la servirai finirà.
Per un antipasto così, si metteranno in fila tutti, cosa aspetti a scoprire come preparare questa piadina di frittata, una ricetta speciale, gustosa e irresistibile, già al primo morso.
I rotoli di frittata sono davvero gustosi, ma questa ricetta è speciale, sembra una piadina farcita, invece è una frittata. Una ricetta che puoi proporre come antipasto, ma si presta benissimo come secondo piatto, ti salverà in calcio d’angolo. Il ripieno è speciale, salsiccia, scamorza, funghi, una vera goduria.
Piadina di frittata ripiena: scopri come prepararla
Cosa aspetti scopri la ricetta sprint!
Leggi anche:Cena salvadanaio la mia super frittata, la ricetta delle nonne non sbaglia mai
Ingredienti per 4 persone
- 6 uova
- 2 salsicce
- 200 g di scamorza
- un po’ di prezzemolo
- 50 g di parmigiano grattugiato
- sale fino q.b.
- pomodori per accompagnare
- olio extra vergine di oliva q.b.
- 1 cipolla
- vino bianco q.b.
Procedimento
Per preparare questa ricetta iniziamo ad eliminare il budello dalle salsicce e sbricioliamo, poi mettiamo in una padella antiaderente la cipolla sbucciata e affettata finemente. Lasciamo ammorbidire e poi uniamo le salsicce e sfumiamo con il vino bianco. Facciamo cuocere a fiamma media per 15 minuti, giriamo di tanto in tanto e aggiungiamo un pizzico di sale.
Leggi anche: Frittata alla tirolese alta e soffice: gustata semplice o in mezzo al pane, diventa un pranzo perfetto
Nel frattempo passiamo alla frittata, mettiamo le uova in una ciotola e sbattiamo per bene aggiungiamo il prezzemolo sminuzzato, il parmigiano grattugiato e un pizzico di sale.
Trasferiamo in una padella ampia e antiaderente, così la frittata non verrà molto alta, lasciamo cuocere e poi giriamola a metà cottura.
Leggi anche: Frittata di ricotta, il segreto del successo sta in quello che aggiungi
Non appena sarà pronta togliamo e adagiamo su un piatto, distribuiamo le salsicce cotte e la scamorza a dadini. Arrotoliamo e tagliamo così da ricavare delle piadine piccole. Accompagniamo con dei pomodori e l’antipasto andrà a ruba non appena lo servirai in tavola.
Buon Appetito!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.