Una ricetta davvero light per la cena di questa sera. Veloce, pratica e pronta in pochissimi minuti. Leggera e perfetta per chi è a dieta, ma anche per chi non lo è ma, comunque, non vuole “sgarrare”. Prepariamo insieme le piadine integrali all’acqua.
Senza lievito né strutto, ideali per chi vuole restare in linea ma non perdere il sapore del buon cibo. Buone anche per una gita fuori porta o per il pranzo di lavoro, perchè pratiche e veloci da preparare. Vediamo insieme cosa ci occorre e prepariamole.
Leggi anche: Rotolini di piadine sprint | preparate e pronte in 15 minuti
leggi anche: Piadine di ceci | alternativa leggera di un classico da sempre amato
Ingredienti
- Sale
- 80 g di farina integrale
- 4 g di olio
- 40 g di acqua
Piadine integrali all’acqua: procedimento
Iniziamo con l’aggiungere, in una ciotola, la farina e l’acqua e mescoliamo. Uniamo, poi, l’olio e il sale e continuiamo a mescolare fino ad ottenere un composto omogeneo.
Formiamo poi un panetto, avvolgiamolo nella pellicola e lasciamolo riposare in frigo per 20 minuti. Dopo di che, aiutandoci con un mattarello, stendiamo la pasta in modo molto sottile, e formiamo le nostre piadine.
Scaldiamo la padella antiaderente e, quando è calda, cuociamo il nostro disco di pasta da ambo i lati. Basteranno un paio di minuti per lato.
Leggi anche: Piadina con fiori di zucca e alicette fritte
leggi anche: Cestini di piadina con spinaci gorgonzola e speck | davvero eccezionali
Facciamole freddare e poi possiamo farcirle come più ci piace.
Consigli: l’ideale sarebbe quello di farcirle con dei salumi o delle verdure. Ma a chi piace, possono esser farcite anche con la crema di nocciole.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.