La ricetta che stiamo per mostrarvi é pensata per chi vuole restate in forma, ma con gusto, o comunque per chi ha bisogno di perdere qualche chiletto di troppo, ma non vuole comunque rinunciare al buon cibo, le piadine light, soffici e gustose, leggere e perfette per essere farcite in mille modi diversi, ha una preparazione semplicissima e tutto sommato tra preparazione e lievitazione, non ci vuole molto neanche per prepararle, ma non perdiamo altro tempo in chiacchiere e continuate a leggere subito la ricetta qui elencata per preparare queste soffici bontà.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Piadine fritte, uno snack salato e goloso
Oppure: Piadina integrale fatta in casa | Ricetta light senza strutto
Ingredienti:
250 g di farina 00
110 g di acqua
60 ml di latte parzialmente scremato
5 g di lievito istantaneo
5 g di sale
Per preparare le piadine light, è davvero facilissimo, per prima cosa iniziate col versare in una ciotola la farina, il lievito e il sale, una bella mescolata e aggiungete al centro il latte e l’acqua tiepidi, impastate il tutto, fino a che non si compatta.
Trasferite il composto su un piano lavoro infarinato per qualche minuto, e continuate a lavorarlo in modo da attivare la lievitazione, ottenuto un panetto liscio e omogeneo, avvolgetelo in un pó di pellicola trasparente e riponetelo in frigo per circa 30 minuti.
Trascorso il tempo indicato di attesa, riprendete l’impasto e dividetelo in parti uguali, a seconda della dimensione che volete dare alle piadine,(noi ne abbiamo ricavato con queste dosi 5) e stendete le palline ottenute se volete con l’aiuto di un mattarello.
Prendete una padella antiaderente e riscaldatela, dopodiché inserite le piadine una per volta, cuocendole 2/3 minuti per lato a fiamma media e il gioco è fatto, sono pronte per essere farcite secondo i vostri gusti, buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
I muffin alla Nutella sono irresistibili, la metto anche fuori, non solo dentro, devo dire…
Il forno è senza dubbio uno degli elettrodomestici più importanti nelle case degli italiani, eppure…
Torta frullata alla zucca: la preparo senza nemmeno sporcarmi le mani, metto tutto nel mixer…
Più buona di qualunque dolce di pasticceria, anzi ti dirò di più, questa crostata con…
Hamburger non di carne, li faccio con i legumi e mantengo la linea con gusto.…
Morbide e delicate, oggi le mie polpette le preparo in questo modo. Saranno un successone…