Il piano è in induzione ha rivoluzionato le nostre cucine, basta più sprechi di gas ma puoi affidarti a un rimedio più semplice controllato… Ma come fare se il tuo piano è pieno di macchie che non riesci a eliminare?
Come abbiamo avuto modo di spiegare precedentemente, infatti, il piano induzione è cambiato considerevolmente il modo di accesso alla cucina per molti italiani e non solo. In un primo momento veniva guardato con un pizzico di sospetto, ma adesso è super richiesto da coloro che stanno ristrutturando la propria cucina oppure scegliendo gli elettrodomestici da introdurre in in una nuova casa.
Il piano induzione, comunque sia, facilitato anche la modalità di cottura degli alimenti però ancora oggi molti di noi non sono ben informati sulle modalità con le quali pulirlo nel quotidiano.
Piano induzione: come lo pulisci nel quotidiano?
Dobbiamo davvero prestare moltissimo attenzione nelle modalità di pulizia del piano induzione, perché corriamo il rischio di graffiarlo o comunque andare a intaccare il led che porta poi la cottura alla nostra padella o pentola.
In ogni caso, ti consiglio nel quotidiano di miscelare in due bicchieri di acqua calda una tazzina di aceto, in modo tale che insieme ad un panno in microfibra o di cotone puoi andare a pulirlo completamente prevenendo la formazione delle macchie. Nel caso in cui non riuscissi nel tuo intento, allora, non resta che fare questa cosa che ti sto per suggerire.
Elimina gli aloni dal piano induzione con questo rimedio
Qualora il mix di acqua calda e aceto non fosse sufficiente a rimuovere tutti gli aloni dal piano induzione, ti consiglio di passare lo step successivo. In questo caso specifico non ti serviranno prodotti.
Per rimuovere definitivamente le macchie dal piano induzione, qualora con un panno imbevuto in acqua calda e aceto non dovesse essere sufficiente, prendine uno nuovo di cotone e bagnano con l’acqua calda, poi passano delicatamente sulla superficie e vedrai il risultato fin da subito. Così facendo, dunque, non avrai solo rimosso gli aloni ma anche quei residui di polvere che vanno graffiare la superficie. Non avrai speso un euro, né tantomeno ti sei affidato a prodotti magari troppo costosi per la pulizia del piano induzione.
LEGGI ANCHE -> Tu come pulisci le padelle antiaderenti? Ti rivelo il io trucco infallibile, tornano come nuove
Avrei raggiunto il tuo obiettivo di pulizia in men che non si dica il piano induzione della cucina sarà tornato perfettamente nuovo come appena comprato. Infine, altro dettaglio che non devi dimenticare, poi effettuare questo tipo di pulizia anche due volte alla settimana, così da preservare il piano induzione dalla formazione degli aloni e mantenerlo lucido.
LEGGI ANCHE -> Il mio brownies è differente, a colazione se lo litigano tutti
LEGGI ANCHE -> Paninetti al latte come quelli della nonna, morbidi e profumati come li facevano una volta