Oggi ti diremo quali piante non possono proprio mancare in cucina, donano un tocco di vivacità. Scopriamole subito!
Le piante sono sempre belle, donano un tocco di vivacità e tranquillità in casa, abbelliscono anche un angolo di casa, ma si sa che non tutte sono adatte agli ambienti interni. Ci sono alcune piante che non riescono proprio a resistere in ambienti chiusi, ma necessitano dell’aria esterna, solo così vivranno bene e a lungo.
Oggi però abbiamo pensato di svelarti quali piante puoi mettere in cucina, ti torneranno davvero utile soprattutto quando ti dedicherai alla preparazione di alcune pietanze. Non solo, si tratta di piante che resistono in ambienti interni, ma donano qualcosa di speciale, un tocco di vivacità alla cucina e mettono il buon umore. Vediamo quali piante puoi acquistare e così arrederai la tua cucina.
Piante che non possono proprio mancare in cucina
Decidere di mettere delle piante in cucina è davvero utile, non solo donano un tocco speciale all’ambiente, ma dona vivacità, armonia e talvolta un bel profumo. La cucina è uno degli ambienti della casa dove si trascorrono molte ore, è bello poter respirare aria di serenità. La cucina avrà un altro aspetto, che ne dici vuoi provare anche tu a rinnovare la cucina abbellendo con delle piante?
Inoltre le piante hanno anche una funzione purificatrice dell’aria, quindi un motivo in più per comprarle e metterle in cucina. Iniziamo col dire che bisogna comunque prendersi cura delle piante, non sono oggetti, ma esseri viventi! Anche chi non ha il pollice verde può imparare a curare le piante a casa facilmente.
Leggi anche: I trucchi per risparmiare tanti euro quando fai la spesa al supermercato!
Le erbe aromatiche sono le piante più consigliate da avere in cucina, belle e allo stesso tempo utili, rendono speciale qualsiasi piatto, anche quelli più semplici.
Basilico, rosmarino e prezzemolo sono perfette, non sono ingombranti e vivono bene in cucina.
Leggi anche: I bruciatori del piano di cottura ritorneranno come nuovi senza spendere un euro. Usa questi ingredienti!
Il basilico è perfetto in cucina, dona un profumo unico e speciale, una delle erbe più amate e apprezzate, pensiamo ad una semplice caprese o pasta al pomodoro come non si può mettere su del basilico.
Il prezzemolo è un’erba aromatica molto versatile in cucina, va dappertutto, un vero è proprio jolly potremmo dire che non dovrebbe mai mancare in cucina.
Il rosmarino è tra i più classici aromi usati nella cucina tradizionale, non deve assolutamente mancare in cucina, adora il caldo ed una buona esposizione solare.
Al di là delle piante aromatiche che tornano proprio utili in cucina per la preparazione di pietanze, ci sono anche delle piante belle esteticamente che possono abbellire la vostra cucina, ecco quali.
Piante speciali!
Il potus si adatta facilmente, non richiede neanche tanta cura. Può essere esposta ai raggi del sole e alle basse temperature, si può collocare vicino alle finestre, l’importante che abbiano spazio così si possono allungare e ricadere. Innaffiare regolarmente.
Leggi anche: Gli utensili che non possono proprio mancare in cucina
Il lucky bamboo una pianta giapponese, che simboleggia la fortuna, le foglie crescono facilmente e occupano poco spazio. L’importante è che riceva luce ed evitare la comparsa di alghe nel portavaso, tenere sotto controllo.
Prova anche ad abbellire la tua cucina con le piante!