Piastrelle della cucina macchiate, incrostate e con macchie di calcare possono tornare come nuove con questo piccolo trucco.
Se le piastrelle della cucina sono sporche e hanno perso brillantezza, posso darti qualche piccolo consiglio per farle brillare come non mai. Purtroppo le piastrelle della cucina sono soggette a sporco, macchie e incrostazioni è inevitabile quando si cucina.
Esistono dei piccoli trucchetti per rimuovere lo sporco ostinato, senza troppo stress e troppo olio di gomito, solo così potrai pulirle alla perfezione. Inoltre ti do qualche piccoli consiglio su come prevenire lo sporco!
Le piastrelle della cucina si sporcano non solo quando si cucina, ma col passar del tempo si accumula polvere e possiamo ritrovaci con macchie di calcare. Non è difficile ripristinarle, se vogliamo farle brillare come non mai ecco come procedere!
Non è necessario usare dei detergenti aggressivi e sgrassatori che possono solo rilasciare odori forti e a lungo andare possono rovinare le piastrelle. Con i rimedi naturali possiamo ottenere dei buoni risultati.
Iniziamo con due prodotti naturali che di sicuro abbiamo in dispensa, il bicarbonato di sodio e l’aceto di vino bianco, mettiamo in una ciotolina il bicarbonato di sodio, acqua e dobbiamo ottenere un composto denso e cremoso. Applichiamo sulle piastrelle sporche e strofiniamo delicatamente con una spugna e risciacqua bene, se vogliamo possiamo anche usare una spazzola dalle setole morbide. Procediamo al risciacquo con acqua.
Leggi anche: Da quando ho imparato a pulire così i mobili in legno della cucina, brillano come non mai
In alternativa possiamo procedere con l’aceto bianco invece va mescolato con acqua in parti uguali, applichiamo la soluzione con una spugna sulle piastrelle e strofiniamo per bene con una spugna o spazzola, sciacquiamo abbondantemente con acqua pulita.
Mi raccomando è necessario rimuovere ogni traccia di detersivo, così da non lasciare aloni. In caso di piastrelle unte e con sporco molto incrostato in seguito a fritture ecco come procedere! Mettiamo in una bacinella acqua calda e sapone di Marsiglia, applichiamo la soluzione sulle piastrelle e strofiniamo energicamente con una spugna o un panno morbido per rimuovere lo strato di unto.
Possiamo usare anche il succo di limone grazie alle sue proprietà sgrassanti eliminerà lo sporco ostinato, lasciamo agire alcuni minuti, poi strofiniamo con una spugna o un panno umido e risciacquare.
Per avere le piastrelle della cucina sempre pulite e brillanti come non mai è importante pulirle spesso subito dopo aver cucinato. Solo così saranno sempre pulite e lo sporco non diverrà ostinato. Evitare di usare prodotti troppo aggressivi. Asciugare i residui di acqua dopo il lavaggio così da evitare la formazione di calcare.
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…
A casa mia ne vanno matti, non me ne lasciano mai una fetta: questa crostata…
Salsicce e friarielli, il secondo con contorno napoletano per eccellenza, si preparano così ed è…
Con l’arrivo dell’inverno, il mio piatto preferito senza ombra di dubbio è la minestra. Poco…
Ecco come pulire e conservare i funghi porcini una piccola guida per non sbagliare. Nella…
La migliore risposta a tutti quelli che scartano il cavolfiore solo per il suo odore…