Le mattonelle della cucina sono sempre state le mie più grande cruccio, ogni volta che le ho messe sporche ho tentato migliaia di rimedi che mi permettessero di averle pulite come desideravo io… e finalmente ho trovato ciò che stavo cercando da tempo.
Quando si parla di pulizia della cucina dobbiamo sempre prestare attenzione a tutto ciò che la riguarda 360 gradi, così da rendere l’ambiente perfettamente lucidato e non solo.
Una particolare cura nel dettaglio deve essere fornito anche alle mattonelle che si trovano nella zona dedicata alla cucina tra fuochi e lavandino, perché proprio qui si annidano gli residui di sporco più difficili da rimuovere, anche quelli che fatica vediamo a occhio nudo.
Come rimediare alle piastrelle della cucina ormai sporche?
La risposta a questa domanda può dipendere da numerosi fattori, soprattutto in relazione al tipo di prodotto che utilizziamo nel quotidiano per farsi che siano sempre pulite e libere da residui d’ingresso e vapore.
Per ottimizzare i tempi e la pulizia delle piastrelle, dunque, possiamo aiutarci con il sapone di Marsiglia. In questo caso specifico ti consiglio prenderne almeno 30 grammi di quella pezzo e di ridurne scaglie, per poi miscelarlo con acqua calda e un cucchiaino di aceto. Miscela tutto quanto insieme trasferisci il contenuto dentro vaporizzatore, così facendo potremmo entrare in azione pulire la perfezione le mattonelle della nostra cucina. Il tutto non finisce di certo qui.
Prodotto perfetto per le mattonelle della cucina da realizzare con meno di due euro
Un altro rimedio naturale che possiamo utilizzare per la pulizia delle piastrelle della cucina prevede un piccolissimo investimento di circa 2 euro. All’interno di un bicchiere bicchiere con l’acqua calda, ancor meglio se bollente, dobbiamo miscelare tre cucchiai di bicarbonato e su succo di un limone. Dopodiché, mentre ancora caldo il composto va spalmato completamente su la parete di piastrelle della cucina e lasciata agire per almeno 15 minuti.
Una volta trascorso il tempo necessario, infine, sciacquiamo con abbondante acqua calda e noterete fin da subito che ogni tipo di macchia, residuo di grasso o vapore acqueo sarà sparito completamente. In men che non si dica, le piastrelle saranno tornate pulite e lucide con un tempo… un risultato incredibile che sarà stato in grado di ottenere in meno di mezz’ora.
LEGGI ANCHE -> Le polpette di tonno io le cucino con la friggitrice ad aria, diventano croccanti e light, hanno la metà della calorie
Questo rimedio naturale, dunque, può essere applicato anche tre volte alla settimana, così da alternarti con prodotti specifici che sono stati ideati proprio per la pulizia delle mattonelle in cucina.
LEGGI ANCHE -> Alessandro Borghese accende una nuova polemica, lo chef non si trattiene: “La ristorazione è…”
LEGGI ANCHE -> Con meno di un euro ho fatto una crema incredibile per le mie gambe, i suoi effetti sono davvero incredibili