Per il secondo piatto di oggi abbiamo voglia di stupirci con qualcosa di “croccante” e saporito. Non vogliamo preparare il solito petto di pollo alla piastra, a volte anche insipido e pallido. No! Stavolta il pollo sarà diverso e lo si mangerà con gusto.
Non la classica panatura, ma qualcosa di particolare e profumato. Qualcosa che vi farà davvero leccare i baffi e vi farà esclamare: “Ce ne è un altro po’?”.
Vi assicuriamo che piacerà proprio a tutti, grandi e piccini. E non smetterete più di prepararlo. Cosa aspettate? Perché non lo preparate con noi?
Il pollo per il secondo di oggi
Vediamo insieme quali ingredienti ci occorrono e prepariamolo insieme questo gustoso e saporito piatto.
Ingredienti
- prezzemolo tritato
- 1 cucchiaio Grana grattugiato
- 8 cucchiai Pangrattato
- sale
- pepe
- 8 fettine petto di pollo
- olio extravergine di oliva
- succo di un limone
Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 20 minuti
Procedimento per il Pollo al forno con panatura croccante
Iniziamo con il togliere dalle fette di pollo eventuali pezzetti di grasso. Poi le sciacquiamo sotto acqua corrente e le tamponiamo. Infine, le tagliamo a strisce.
In una ciotola uniamo insieme olio, sale, pepe e succo di limone, mentre in un’altra ciotola aggiungiamo il prezzemolo, il formaggio grattato ed il pangrattato. Mescoliamo entrambi i mix, ognuno nella sua ciotola e poi passiamo il pollo prima nel mix di sale e olio e poi nel pangrattato.
Facciamo aderire bene la panatura e siamo anche generosi. Mettiamo poi i pezzetti di pollo su una teglia forno coperta di carta forno e condiamole con un filo d’olio.
Cuociamo, infine, per 20 minuti a 200°, rigirando le strisce a metà cottura per cuocerle uniformemente. Gli ultimissimi minuti di cottura, azioniamo il grill per rendere la panatura ancora più croccante.
Serviamole, poi, ancora calde.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.