E’ capitato a tutti noi di cucinare più broccoli del dovuto, se vi avanza un piatto, potete dare vita a una nuova ricetta che vi porterà via pochissimo tempo, ma il risultato sarà più che soddisfacente! Pronti a scoprire la ricetta?
Tutti state già pensando alla classica pasta al forno con i broccoli! Invece noi vogliamo proporvi una ricetta diversa dalla solita, che si prepara in pochissimi minuti, basterà davvero poco e il pranzo sarà servito.
Una ricetta che potrebbe tornarvi utile anche se avete pochissimo tempo a disposizione, magari perchè siete rientrate tardi a casa da lavoro! Pronti a scoprire la ricetta?
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Altro che rigatoni e spaghetti, ecco il taglio di pasta perfetto per questa ricetta
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Primo vegetariano in bianco | Ricetta facile e appetitosa
Ingredienti per 4 persone
- 320 g di fusilli o rigatoni o altro formato di pasta
- broccoli cotti avanzati
- 6 pomodori secchi sott’olio
- 1 spicchio di aglio
- olio extravergine d’oliva q.b.
- pecorino romano q.b.
- peperoncino fresco q.b.
- sale fino q.b.
Fusilli con broccoli e pomodori secchi: preparazione
Per preparare questo primo piatto, preparate la pasta, basterà portare ad ebollizione una pentola con abbondante acqua, poi salate e fate cuocere i fusilli per il tempo consigliato sulla confezione.
Nel frattempo mettete in una padella ampia e antiaderente mettete un filo di olio extra vergine di oliva, lo spicchio di aglio, fate rosolare un pò, unite i pomodori ben sgocciolati dal loro olio e tagliate a pezzetti, aggiungete i broccoli sminuzzati e lasciateli ammorbidire un pò, condite con sale e peperoncino. Girate di tanto in tanto con un cucchiaio di legno.
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Una pasta-minestra come non l’avete mai mangiata | i tubetti favolosi preparati così
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:È sempre Mezzogiorno | Ricetta dello chef Federico Fusca | Gnocchi con radicchio e provola
Aggiungete la pasta cotta e lasciate mantecare un pò! Servite nei piatti subito, spolverate con abbondante pecorino romano e gustate caldo!
Buon Pranzo!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube