E’ capitato a tutti noi di cucinare più broccoli del dovuto, se vi avanza un piatto, potete dare vita a una nuova ricetta che vi porterà via pochissimo tempo, ma il risultato sarà più che soddisfacente! Pronti a scoprire la ricetta?
Tutti state già pensando alla classica pasta al forno con i broccoli! Invece noi vogliamo proporvi una ricetta diversa dalla solita, che si prepara in pochissimi minuti, basterà davvero poco e il pranzo sarà servito.
Una ricetta che potrebbe tornarvi utile anche se avete pochissimo tempo a disposizione, magari perchè siete rientrate tardi a casa da lavoro! Pronti a scoprire la ricetta?
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Altro che rigatoni e spaghetti, ecco il taglio di pasta perfetto per questa ricetta
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Primo vegetariano in bianco | Ricetta facile e appetitosa
Ingredienti per 4 persone
Per preparare questo primo piatto, preparate la pasta, basterà portare ad ebollizione una pentola con abbondante acqua, poi salate e fate cuocere i fusilli per il tempo consigliato sulla confezione.
Nel frattempo mettete in una padella ampia e antiaderente mettete un filo di olio extra vergine di oliva, lo spicchio di aglio, fate rosolare un pò, unite i pomodori ben sgocciolati dal loro olio e tagliate a pezzetti, aggiungete i broccoli sminuzzati e lasciateli ammorbidire un pò, condite con sale e peperoncino. Girate di tanto in tanto con un cucchiaio di legno.
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Una pasta-minestra come non l’avete mai mangiata | i tubetti favolosi preparati così
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:È sempre Mezzogiorno | Ricetta dello chef Federico Fusca | Gnocchi con radicchio e provola
Aggiungete la pasta cotta e lasciate mantecare un pò! Servite nei piatti subito, spolverate con abbondante pecorino romano e gustate caldo!
Buon Pranzo!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube
Questa è la vera ricetta delle cozze gratinate, mia nonna che è napoletana e le…
Se non vuoi preparare il solito roast beef a Natale prova questa ricetta del polpettone…
Oggi è il giorno giusto da dedicare alla cucina, ecco perché ho già le mani…
Se sei ghiotto di formaggio, ce n'è uno che puoi assumere con cadenza quotidiana in…
Segui la ricetta dei biscotti alla cannella senza burro buoni da gustare così o da…
Prendersi cura della propria lavatrice è davvero molto importante, soprattutto per evitare che germi e…