Se volete conquistare tutti a tavola provate ad aggiungere due ingredienti alle melanzane. Un piatto particolare e insolito che si prepara facilmente e in pochissimi step.
Il primo piatto che si prepara facilmente, una ricetta perfetta quando volete servire un piatto particolare, insolito che non richieda troppo tempo nella preparazione. Si sa che quando si va di fretta, il tempo viene a mancare e non si ha il tempo di dedicarsi troppo alla preparazione di alcune ricette.
Siete pronti a scoprire quali sono i due ingredienti che renderanno unico questa ricetta? Basterà aggiungere del pesce spada e delle olive nere alle melanzane per rendere il pranzo a dir poco gustoso. Ecco la ricetta sprint da seguire.
Pasta con le melanzane, pesce spada e olive nere
Per servire questo primo piatto non occorre molto tempo, ottimizzate il tempo, mentre preparate il condimento fate cuocere la pasta. Scopriamo quali sono gli ingredienti per la preparare questo piatto insolito.
Leggi questa ricetta: Con gli gnocchi ogni condimento è perfetto ma questo li batte tutti
Ingredienti per 4 persone
- 320 g di rigatoni
- 2 melanzane
- 100 g di pomodori
- 1 spicchio di aglio
- 1 fetta di pesce spada
- 15 olive nere
- Â un cucchiaio di capperi
- olio extra vergine di oliva q.b.
- sale fino q.b.
- origano q.b.
Procedimento
Per poter servire questo primo piatto gustoso, iniziate subito a lavare le melanzane, eliminate l’estremità , tagliate a fette e poi a dadini. In una padella ampia e mettete un filo di olio extra vergine di oliva, l’aglio e le melanzane, fate cuocere, aggiungete il pesce spada tagliato a dadini e condite con sale e origano.
Aggiungete i pomodori lavati e vi consigliamo di schiacciarli un pò o tagliateli a metà , unite anche le olive e i capperi.
Leggi questa ricetta:Â Hai mai mangiato un risotto light come questo? Cremoso e saporito, ecco il trucchetto
Nel frattempo mettete in una pentola abbondante acqua e portate ad ebollizione, salate e aggiungete la pasta, fate cuocere per il tempo consigliato sulla confezione. Scolatela e trasferite nella padella e mantecate. Servite!
Buon Appetito!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.