Voglia di un primo piatto diverso dal solito? Ecco la ricetta che potete servire per un pranzo diverso dal solito, e tutti ne andranno ghiotti.
Sono tantissime le ricette che si possono preparare a casa in poco tempo e con semplicissimi ingredienti, ma quella che vogliamo proporvi oggi è davvero particolare. Un mix di ingredienti e profumi che rendono il vostro pranzo diverso dal solito!
Abbiamo scelto gli gnocchi, come formato di pasta perchè si cucinano in pochissimo tempo e non solo, per ottimizzare i tempi e servire in pochi minuti questa ricetta, vi consigliamo di acquistare gli gnocchi pronti e non prepararli voi. Poi dopo la cottura li condite, ecco la ricetta perfetta da seguire!
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Altro che rigatoni e spaghetti, ecco il taglio di pasta perfetto per questa ricetta
Ingredienti per 4 persone
- 1 kg di gnocchi di patate
- un barattolo di piselli cotti
- un pò di formaggio cremoso spalmabile
- 150 g di prosciutto cotto a fette
- 1 cipolla
- un pò di olio extra vergine di oliva
- sale fino q.b.
- pepe nero q.b.
- prezzemolo fresco q.b.
Gnocchi con piselli e prosciutto: preparazione
Per poter preparare questa ricetta iniziate a far sgocciolare i piselli dal loro liquido, poi tagliate a pezzetti il prosciutto cotto.
Dedicatevi alla cottura degli gnocchi, mettete abbondante acqua in una pentola e portate ad ebollizione, poi salate e fate cuocere gli gnocchi. Saranno cotti solo quando saliranno a galla.
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Una pasta-minestra come non l’avete mai mangiata | i tubetti favolosi preparati così
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:È sempre Mezzogiorno | Ricetta dello chef Federico Fusca | Gnocchi con radicchio e provola
Dedicatevi al condimento mettete in una padella ampia e antiaderente l’olio extra vergine di oliva, la cipolla affettata finemente e fate rosolare un pò aggiungete il prosciutto cotto e i piselli. Scolate gli gnocchi e trasferite in una padella e aggiungete il formaggio cremoso e mescolate per bene condite con il pepe e servite nei piatti e decorate con le foglie di prezzemolo.
Buon Pranzo!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.