Prova il piatto del giorno si tratta della pasta fredda senza sott’oli e sott’aceti ogni volta che la faccio è un successo, la faccio almeno una volta alla settimana.
La pasta fredda è quello che si può desiderare quando fa troppo caldo, l’unico problema è che ci si annoia a prepararla sempre allo stesso modo. Per questo oggi ho deciso di portare in tavola un piatto diverso dal solito.
Invece di condire la pasta con la solita pasta fredda con pomodoro, cetriolo tonno e olive ho decido si comprare la pasta tricolore e poi l’ho condita una volta cotta con mais, noci, feta, cetriolo, olive e pomodori, prova e vedrai che piacerà a tutti
Pasta fredda con pomodori, feta noci e mais questa si che sarà un successo
La particolarità di questo è la sua vivacità, un mix di semplici ingredienti colorati che portano allegria a tavola. Ovviamente puoi diversificare come preferisci e sono più che certa che sarà ugualmente un successo.
Ingredienti per 4 persone
180 g di fusilli tricolore
150 g di pomodori rossi
180 g di feta
1 cetriolo
150 g di mais
80 g di noci sgusciate q.b.
olive miste q.b.
sale fino q.b.
olio extra vergine di oliva q.b.
basilico fresco q.b.
Procedimento della pasta fredda con noci e feta
Per poter preparare questa pasta fredda iniziamo a mettere abbondante acqua in pentola e portiamo ad ebollizione versiamo la pasta e saliamo. Versiamo la pasta e scoliamole al dente, teniamo da parte in una ciotola, condiamo con olio extra vergine di oliva e lasciamo raffreddare.
Laviamo in pomodori, il cetriolo e le foglie di basilico, poi mettiamo in una ciotola ampia i pomodori tagliati, i mais sgocciolati, la pasta fredda, le olive denocciolate, le noci sgusciate, il cetriolo a rondelle, la feta e condiamo con il sale fino e olio extra vergine di oliva.
Leggi anche: Scommetti che questa pasta con rucola, formaggio e prosciutto crudo sparisce prima di portarla in tavola?
Leggi anche: Spaghetti 3 pomodori e peperoncino sono talmente buoni che non bastano mai, li preparo in soli 10 minuti
Mescoliamo per bene con un cucchiaio e copriamo con la pellicola per alimenti e mettiamo in frigo e lasciamo per un’ora e poi serviamo in tavola.
Leggi anche: Pasta fredda al sugo questa si che è una novità 10 minuti ed è in tavola, la ricetta della nonna non delude mai
La pasta fredda la puoi conservare in frigo per un giorno al massimo, solo se tutti gli ingredienti sono freschi.
Buon Appetito!