Recentemente vi è capitato di vedere il piatto della doccia davvero molto sporco e pieno di calcare che non riesce ad eliminare in modo? Ti riuscirò a risolvere il problema con solo mezzo limone.
Torniamo a parlare di pulizie ecologiche in casa, quelle che possiamo realizzare in men che non si dica con alcuni degli ingredienti che abbiamo in casa, i quali a volte sono custoditi gelosamente nella nostra dispensa.
Un esempio pratico per capire quanto stiamo dicendo, non a caso, è rappresentato proprio dalle modalità con le quali possiamo pulire il piatto doccia.
Come rimediamo un piatto doccia sporco e pieno di calcare?
La risposta a questa domanda può dipendere da diversi fattori, oltre che dall’impiego di vari ingredienti che ti lasceranno senza parole con la loro azione pulente e disinfettante.
Nel momento in cui si viene a creare il calcare nel piatto doccia che lo rende ancor più sporco e difficile da da pulire, possiamo subito entrare in azione prendendo del bicarbonato. Realizziamo una mistura a base di acqua e bicarbonato, una vera e propria crema che dobbiamo spalmare sul nostro piatto doccia. Lasciamo agire per circa 15 minuti finché non si sarà completamente seccata e passiamo lo sta successivo.
Ti basta solo mezzo limone e tuo piatto doccia torna come nuovo
Trascorso il tempo necessario dell’applicazione della nostra misura di acqua e bicarbonato, quindi, non ci resta che prendere mezzo limone e passare a secondo stadio di pulizia del piatto doccia.
Il mezzo limone va utilizzato come una vera e propria spugna da passare su tutta il piatto doccia dove abbiamo applicato la mistura di bicarbonato e acqua. Noterete fin da subito la reazione chimica che arriva dall’acido citrico a contatto con bicarbonato, creando una piccola schiuma la quale agirà appunto sul calcare andando a sciogliere profondità. Dopo aver effettuato il tutto, infine, facciamo scorrere abbondante acqua calda e noterete da subito che il calcare sarà andato via…
LEGGI ANCHE -> Come sostituire la fecola di patate, così salvi il tuo dolce in un attimo
Nel caso in cui la rimozione si dovesse presentare più difficile difficile del solito, attendete circa tre ore ed effettuate lo stesso processo il tutto finché calcare non sarà andato via definitivamente.
LEGGI ANCHE-> Sac a poche fai da te, se non ce l’hai te ne realizzo una last minut in 3 minuti
LEGGI ANCHE -> A Pasqua i cioccolatini li faccio io, li regalo al posto della colomba e ne vanno tutti pazzi