Per la cena di questa sera ci trasferiamo, con la cucina e con la fantasia, in Messico. Vogliamo preparare con voi, infatti, una pietanza che ci accompagni con mano in quei territori e che ci faccia assaporare gusti che, noi in Italia, conosciamo poco.
Una zuppa che, apparentemente, sembra semplice nel sapore, ma che in realtà è bella carica e sostanziosa. L’unica differenza dalla classica zuppa messicana è la mancanza dei fagioli, ma vi assicuriamo che sono perfettamente compensati dagli altri ingredienti. Non potrete non assaggiarla.
Bella da vedersi ma anche da gustarsi. Iniziamo a vedere cosa ci occorre perché, se qualcosa non abbiamo in dispensa o in frigo, occorre andare a farne scorta.
Zuppa messicana con i nachos: come si prepara
Vediamo insieme quali ingredienti ci occorrono e sono alla base di questa zuppa e prepariamola insieme.
Ingredienti
- ½ Peperoncino
- ½ spicchio Aglio
- 260 ml Brodo di pollo
- 1 Cipolla bianca
- 80 g Feta
- 16 Tortillas di mais
- 6 Pomodori maturi
- 4 cucchiai Olio Di Oliva
- Coriandolo fresco
- Sale
- 1 Avocado
Procedimento
Iniziamo con il pulire e con il tagliare a fettine la cipolla. Sminuzziamo anche il peperoncino e, laviamo e tagliamo i pomodori a pezzi non troppo grandi. In ultimo tagliamo anche l’aglio a fettine.
In una padella, aggiungiamo un giro d’olio e iniziamo a farlo scaldare. Uniamoci, poi, il peperoncino e la cipolla e lasciamo cuocere per qualche minuto. Uniamo, poi, aglio e pomodori, un pizzico di sale e lasciamoli in cottura per 5 minuti.
Prepariamo il brodo di pollo e, una volta pronto, aggiungiamolo in padella e lasciamo cuocere per 10 minuti, avendo cura di mescolarlo ogni tanto.
Quando i pomodori saranno cotti, spegniamo la fiamma e, aiutandoci con un frullatore ad immersione, mixiamo il tutto fino ad ottenere una crema liscia. Aggiungiamoci un bicchiere d’acqua per rendere la consistenza un po’ più cremosa.
Lasciamo raffreddare un po’, poi impiattiamola decorandola con del coriandolo fresco. Aggiungiamoci, anche delle fettine di avocado e della feta sbriciolata e accompagniamola con le tortillas di mais.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.