Un primo piatto molto particolare, che si prepara senza alcuna difficoltà, dal sapore unico e inconfondibile, bastano pochi passaggi e pochi ingredienti. Ecco la ricetta che vi salverà alla cena di Capodanno!
Non c’è una regola ben precisa, ma si è soliti servire alla cena di Capodanno il classico risotto di mare o la pasta allo scoglio, ma si potrebbe optare per un piatto diverso se ci sono ospiti che non amano molluschi e crostacei.
Inoltre la ricetta di oggi si prepara con il salmone e non solo, ma in pochissimi minuti, un piatto last minute. Al di là della vigilia di capodanno, potete preparare questa ricetta per un pranzo domenicale oppure per un pranzo speciale. Pronti per questa nuova ricetta, scopriamola subito!
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Primo di pesce al forno | Perfetto per un Capodanno goloso e vellutato
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Se vi piacciono gli gnocchi dovete provarli così, ecco un trucco che li rende irresistibili
Ingredienti per 4 persone
Per preparare questo primo piatto mettete un filo di olio in una padella ampia e antiaderente aggiungete lo spicchio di aglio e fate rosolare un pò.
Nel frattempo portate ad ebollizione una pentola con abbondante acqua salata e fate cuocere la pasta per il tempo consigliato sulla confezione.
Mettete nella padella il salmone tagliato a listarelle piccole e aggiungete il formaggio cremoso, condite con il pepe e il sale e girate spesso con un cucchiaio di legno così da creare una cremina omogenea e perfetta.
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Leggerezza e cremosità in un primo piatto da chef | Da preparare subito
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Primo al sugo bianco di molluschi | Invitanti e saporiti | La ricetta espressa per il cenone di Capodanno
Scolate la pasta non appena sarà cotta, ricordate di mettete da parte un pò di acqua di cottura, lasciate mantecare la pasta in padella e aggiungete poca acqua e mescolate con un cucchiaio, unite poi il succo di limone e la scorza e fate amalgamare tutti gli ingredienti. Infine per dare un sapore diverso, mettete dei tocchetti di burro.
Servite subito e gustate!
Buon Appetito!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Crema di caffè calda altro che cioccolata calda e zabaione, lasci tutti di stucco e…
Tutto il sapore è la consistenza del pandoro in una torta alla portata di tutti!…
I principi fondanti della Dieta del Riso, come funziona e perché è efficace. Vale la…
Ora che ho scoperto la vera ricetta della minestra di riso e lenticchie non la…
I miei cantucci non sono perfetti, ma buonissimi li faccio ogni anno, la mia famiglia…
Se non sai organizzare le pulizie natalizie ti do qualche piccolo consiglio per non sbagliare…