Secondo sano e genuino, è perfetto per essere gustato dopo gli stravizi del Natale. Stiamo parlando del Piatto unico sprint.
Oggi vi presentiamo un primo estivo che potrete gustare anche ini inverno. Stiamo parlando del Piatto unico sprint. Si tratta di una vivanda invitante e molto gustosa che piace moltissimo anche ai piccoli di casa. Per questa ragione, potete annotare questa ricetta sul vostro taccuino tra quelle che vi permetteranno di far mangiare le verdure in inverno anche ai bambini e. per di più, senza sentire i soliti capricci.
Ricordate che questa è una di quelle vivande che tutti possono mangiare: anche le persone affette da celiachia, visto che è priva di glutine.
Ma torniamo a noi. Qual’è l’ingrediente segreto che vi permette di mangiare questa vivanda con un condimento tipicamente estivo anche nelle stagioni fredde? Ovviamente, le melanzane che io ho fatto sott’olio per poterle usare anche nei periodi freddi. Del resto, non c’è mica da stupirsi! Questi sono uno degli ortaggi che va per la maggiore nella mia famiglia.
Il problema è che non ne faccio mai abbastanza e finisco sempre per terminarle i primi di gennaio.
Il consiglio resta sempre il solito: accompagnate questa prelibatezza con un paio di fettine di pane a proprio piacimento.
Inoltre, a me in inverno piace mangiare questa insalata ancora tiepida mentre in estate la faccio riposare in frigo per 1 h prima di gustarla.
Potrebbe piacerti anche: Ragù alla calabrese, la ricetta della tradizione calabra
Potrebbe piacerti anche: Vuoi preparare delle melanzane gustosissime? | Ecco la ricetta pronta per voi
Dosi per: 4 porzioni
Realizzato in: pochi minuti
Tempo di cottura: 40 minuti circa
Cuocete con coperchio per 5 minuti il pollo in una casseruola piena d’acqua e fatelo raffreddare. Nel frattempo, mettete le patate in una pentola d’acqua fredda e cuocetele per 30-40 minuti dal bollore. Trascoro il tempo necessario, scolate le patate lesse, privatela della buccia e tagliatele a tocchetti che raccoglierete in una ciotola. Unite il pollo disossato, le melanzane e i tocchetti di pomodorini che avrete scottato leggermente in una padella.
Potrebbe piacerti anche: Il sugo come non lo avete mai preparato della migliore tradizione napoletana
Potrebbe piacerti anche: Secondo che fa subito festa | Facile e veloce | Ricetta della nonna
Profumate con il prezzemolo tritato e aggiustate di sale. Condite con olio e aceto a proprio piacimento, mescolate per avere un sapore uniforme e servite.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…