Ecco il piatto veloce che ti salverà la cena: croccante, sfizioso ed invitante perfetto per tutta la famiglia dal più grande al più piccolo. Risparmi tempo e fai contenti tutti!
Pensare ogni giorno a cosa portare in tavola non è un’impresa semplice, in particolare quando i pasti si incastrano tra tanti impegni professionali e casalinghi. Certamente in alcuni casi può diventare un vero e proprio stress e si ricorre al cibo d’asporto oppure a qualcosa di confezionato e surgelato per risolvere alla svelta il problema. Questo può andare anche bene, ma non è ideale per la salute a prescindere ed in particolar modo quando si hanno bambini. Quella che ti proponiamo invece è una ricetta facilissima, veloce ed assolutamente sfiziosa che tutti mangeranno con piacere. Non solo, quando scoprirai gli ingredienti, pochi ed alla portata di tutti, sicuramente non riuscirai a credere alle tue orecchie!
Potrebbe piacerti anche: Calamarata con vongole | Il trucco per una preparazione perfetta
Oppure: Polpette di pesce cotte al forno | Il secondo perfetto per i piccoli alla Vigilia di Natale
Piatto veloce che ti salverà la cena | Croccante e sfizioso per tutta la famiglia
La scelta del menù settimanale dovrebbe essere sempre varia ed equilibrata. Tuttavia è scontata una certa preferenza per la carne, soprattutto tra i più giovani e magari accompagnata da un bel piatto di patatine fritte. Se rendere appetibile allo stesso modo qualcosa di diverso ti sembra una vera e propria impresa, da oggi in poi cambierai certamente idea. Con questa ricetta semplice per un piatto veloce, invitante ed anche genuino adatto a tutta la famiglia, riuscirai a rendere felici tutti ed anche a portare in tavola qualcosa di diverso dal solito. Sembrano comunissime cotolette ed effettivamente lo sono, ma ciò che c’è dentro ti stupirà! Vediamo insieme gli ingredienti e come fare questo favoloso piatto che conquisterà tutti ed è adatto anche agli ospiti dell’ultimo minuto.
Ingredienti per 4 persone
500 gr di pesce spada a fette
Due uova
Pangrattato q.b.
Farina q.b.
Prezzemolo fresco q.b.
Sale e pepe q.b.
Olio di semi q.b.
Preparazione delle cotolette di pesce spada
Per realizzare questo piatto iniziate pulendo il pesce spada: tagliate la pelle ed asciugate ogni fetta tamponandola con la carta assorbente. Fatto ciò versate il pangrattato in una ciotola, la farina in un’altra e le uova in un terzo recipiente. Sbattete queste ultime leggermente con un po’ di sale e pepe e procedete alla panatura.
Passate ogni fetta prima nella farina, facendola aderire bene su tutta la superficie. Poi nelle uova, sgocciolando bene l’eccesso ed infine il pangrattato. Se volete potete anche realizzare una panatura più croccante ripetendo i passaggi già fatti. A questo punto scaldate abbondante olio di semi in una padella capiente e quando sarà giunto a temperatura friggete le vostre cotolette di pesce spada finché saranno ben dorate su entrambi i lati.
Lasciatele asciugare su carta assorbente per eliminare l’olio in eccesso e servitele subito con una insalata fresca oppure, perché no, patatine fritte per un fish and chips alla italiana!
Consiglio furbo: Per rendere questa pietanza ancora più appetibile ai bambini, potete tagliare il pesce spada a tocchetti e procedere come descritto, realizzando delle ‘nuggets’ di pesce veramente sfiziose!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.