Ti insegno come fare un antipasto, ma anche una cena perché no, veramente strepitoso: facilissimo, veloce con due ingredienti saporitissimi!
Un piatto strepitoso, semplice e godurioso: questo finger food è uno dei cibi più versatili che avresti mai potuto fare e soprattutto può diventare una ricetta di riciclo pazzesca in particolare dopo le festività di Pasqua.
Tra poco scoprirai come realizzarlo, una preparazione che ti lascerà di stucco!
Che dici, ci mettiamo ai fornelli? Non passeranno più di 15 minuti che già potrai assaporare la bontà dorata e croccante di questi finger food, all’interno morbidi e con un ripieno che è veramente saporito.
Ingredienti
500 g di Farina 0
200 gr di salame napoletano a cubetti
300 gr di caciocavallo a cubetti
350 ml di latte intero a temperatura ambiente
Una bustina di lievito istantaneo per torte salate
Per realizzare questo delizioso finger food, prendete una ciotola capiente e setacciate insieme la farina ed il lievito istantaneo. Mescolateli tra loro, poi munitevi di una frusta a mano ed iniziate ad incorporare il latte a temperatura ambiente a filo, incorporandolo del tutto. Procedente amalgamando continuamente per evitare la formazione di grumi. Aggiungete poi il sale insieme a due cucchiai di olio extra vergine di oliva e continuate ad impastare fino ad ottenere un composto morbido e senza grumi. Copritelo con un canovaccio e lasciatelo riposare un attimo.
Intanto tagliate a cubetti sia il salame napoletano che il caciocavallo e metteteli da parte in una ciotolina. A questo punto mettete sul fuoco una casseruola dai bordi alti piena di olio di semi. Scaldatelo, portandolo a temperatura. Riprendete la pastella ed incorporate salame e formaggio a cubetti, mescolando per distribuirli uniformemente. Prelevate cucchiaiate di impasto e calatele in profondità nell’olio bollente. Girate le zeppoline e cuocetele finché saranno ben dorate su tutti i lati, poi prelevatele con una schiumarola e lasciate asciugare l’olio in eccesso su carta assorbente. Servitele calde e croccanti con un pizzico di sale e pepe!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Non sto più di 10 minuti in cucina ma il dessert la domenica lo preparo…
La situazione economica mondiale non è decisamente delle migliori, ed i dazi USA decisamente assurdi…
Il tiramisù senza caffeina e light è un dolce molto speciale, non mi appesantisce e…
Il weekend per me rappresenta sempre l’occasione perfetta per dedicare del tempo alla cucina, motivo…
A pranzo sto attenta, evito di mangiare troppo, così a Pasqua mi concedo qualche sgarro.…
Se il classico pollo con patate e piselli ti ha stancato, prova i bocconcini di…