Un fantastico ripieno andrà a completare una ricetta già perfetta e da sempre amata da tutti, realizzate insieme a noi questa furba ricetta.
La ricetta che sto per mostrarvi é davvero eccezionale ed è perfetta per un pranzetto speciale che stupirà chiunque lo proverà, gli Gnocchi di patate ripieni di ricotta e mozzarella e spinaci, un piatto fantastico che sorprenderà chiunque lo proverà.
Delizioso impasto per gnocchi fatti di patate, facilissimo da realizzare, con un fantastico e strepitoso ripieno di ricotta, sinaci e mozzarella, li renderà ancora più buoni e particolari, in cottura infatti il ripieno di mozzarella si scioglierà rendendoli filanti e irresistibili, da condire come più vi piace, ma in questo caso abbiamo scelto un condimento semplice che non coprirà il sapore, ma lo esalterà fantasticamente, così da poterne sentire ogni singola pietanza, sono infatti ingredienti che si sposano alla perfezione con diversi condimenti, ma saranno favolosi preparati in questo modo.
Gnocchi farciti dal mix incredibile tutto da scoprire
Insomma resta che seguire la facilissima ricetta, preparate insieme a noi questa strepitosa ricetta, seguite i vari passaggi e il risultato sarà perfetto.
Tempi di preparazione: 30 minuti
Tempi di cottura: 8 minuti
Ingredienti per 6 persone
Per gli gnocchi
1 kg e mezzo di patate
375 g di farina 00
Sale q.b
Per il ripieno
300 g di spinaci
250 g di ricotta
200 g di mozzarella
50 g di parmigiano
Per il condimento
150 g di burro
4 foglie di salvia
Preparazione degli Gnocchi di patate ripieni di ricotta e mozzarella e spinaci
Per preparare questa bontà, per prima cosa lessate le patate in acqua salata e cuocetele fino a che si bucheranno con i rebbi di una forchetta, dopodiché scolatele, sbucciatele e riducetele in purea, quindi lasciatele raffreddare completamente. A parte in un pò di acqua con una manciata di sale, bollite anche gli spinaci freschi o surgelati, scolateli dopo 10 o 4 inuti a seconda della scelta e lasciateli raffreddare in un colapasta ben distesi, così che perdano il più possibile l’acqua assorbita di cottura.
Versate la purea di patate in una ciotola capiente, assaggiate e se serve aggiungete un pizzico di sale e la farina poco per volta, impastate per bene fino ad ottenere un composto morbido e compatto. Stendete l’impasto su un ripiano leggermente infarinato e aiutandovi con un matterello stendetelo fino ad uno spessore di circa 1 centimetro e mezzo, poi per facilitarvi il procedimento con un coppapasta di circa 8 centimetri formate dei dischetti e teneteli da parte.
In un mixer versate gli spinaci insieme alla ricotta, un filo di olio, parmigiano, un pizzico di sale e pepe e la mozzarella ben sgocciolata e tagliata grossolanamente, riducete tutto in purea e usate così il ripieno per farcire gli gnocchi, dandogli il più possibile una forma tondeggiante e ben chiusa, così da non permettere la fuoriuscita del ripieno in cottura. Preparate una casseruola con abbondante acqua salata e quando avrà raggiunto il bollore, lasciateli cuocere giusto 5 minuti, dopodiché scolateli e rosolateli in padella dopo aver sciolto il burro insaporita alla salvia, con un pò di acqua di cottura, lasciate addensare il sughetto e conditelo con un pò di pepe. Buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.