Per questa prima domenica del nuovo anno, vogliamo proporvi una ricettina sfiziosa e carina anche da vedersi per l’antipasto del pranzo. Facile, pronta in un lampo e fatta con ingredienti che, di certo, abbiamo già nel nostro frigorifero.
Ci vogliono davvero 10 minuti per prepararli. Cosa aspettiamo? Forza, mettiamoci subito all’opera e partiamo da cosa ci occorre.
leggi anche: Insalata caprese con taralli sbriciolati | Finger food facile e veloce
leggi anche: Insalata caprese al tonno, pronta in meno di 5 minuti
Ingredienti
- Basilico
- 20 Pomodorini
- Sale
- 20 Mozzarelline ciliegine
Caprese pops: procedimento
Iniziamo con il tagliare a metà i pomodorini e a svuotarli di tutti i semini. Successivamente aggiungiamoci un pizzico di sale e mettiamoli da parte.
Scoliamo per bene le nostre mozzarelline. Ora, aiutandoci con uno stecchino abbastanza lungo, mettiamo una prima metà di pomodoro, poi una mozzarellina e, infine, una seconda metà di pomodorino, a mò di chiusura a cappello.
Fra una metà di pomodoro e la mozzarella, aggiungiamoci anche una foglia di basilico. Procediamo così con tutti gli altri spiedini.
leggi anche: Frisella caprese con mozzarella di bufala, pranzo leggero e gustoso
leggi anche: Mini cheesecake alla caprese | Piccole delizie facili da preparare
Prima di servirli, mettiamoci 10 minuti in frigo.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.