Piccoli dessert sfiziosi, ecco le crostatine con crema di cioccolato ed arachidi da servire in tavola come dopo cena o merende piacevoli.

Oggi andiamo a preparare delle piccole crostatine, monoporzioni, che verranno farcite con deliziosa crema al cioccolato ed arachidi. Il connubio tra cioccolato e nocciole è da sempre risaputo (vedi la crema internazionale spalmabile, Nutella), ma le arachidi non sono da meno.

Crostatine con crema di cioccolato ed arachidi

Il loro gusto salato va in piacevole contrasto con il dolce del cioccolato, anche se non utilizzeremo quelle con il sale in superfice, il loro sapore sarà sicuramente meno dolce del cioccolato. Prepariamo questa crema e prepariamo la frolla per le crostatine.

Crostatine con crema di cioccolato ed arachidi

Oggi ci cimentiamo in questo nuovo buonissimo dessert. Andiamo a scoprire gli ingredienti e il procedimento.

Ingredienti

Crema

  • 2 cucchiai di panna da montare leggera
  • 2 cucchiaini di burro di arachidi liscio
  • 1 pezzo di cioccolato fondente senza zucchero (circa 150 g)

Pasta frolla

  • 300 g di farina 00
  • 100 gr di zucchero a velo
  • 130 gr di burro
  • 2 uova + un tuorlo
  • Buccia grattugiata di un limone

Piccoli dessert sfiziosi, ecco le crostatine con crema di cioccolato ed arachidi. Procedimento

Iniziamo con la preparazione della pasta frolla. Prendete una ciotola capiente e disponete la farina a fontana. Aggiungete le uova e lo zucchero ed iniziate ad amalgamare. Prendete il burro ben freddo di frigorifero e tagliatelo a pezzetti. Unitelo al composto insieme alla buccia grattugiata di limone impastando velocemente, fino ad ottenere un panetto liscio ed omogeneo. Avvolgete il panetto nella pellicola trasparente e fatelo riposare mezz’ora in frigorifero prima di utilizzarlo. Intanto prepariamo la crema. Mettete il cioccolato ​​fondente nel microonde per 10 secondi in modo si sciolga bene, ma attenzione a non bruciarlo (possiamo anche scioglierlo a bagnomaria).

leggi anche:Pollo al burro di arachidi | Un abbinamento insolito che renderà il tuo piatto straordinariamente morbido e cremoso

Piccoli dessert sfiziosi, ecco le crostatine con crema di cioccolato ed arachidi. Procedimento

Biscotti al cioccolato light Ricettasprint

Mescolare con un cucchiaio, il fondente ammorbidito con il burro di arachidi e montare la panna ben fredda a neve. Mescoliamo la panna al cioccolato e burro di arachidi mescolando senza smontare. Mettiamo in frigo. Prendiamo la pasta frolla e stendiamola imburrando ed infarinando gli stampini da crostata monoporzione. Posizioniamo la frolla sugli stampini e bucherelliamo il fondo con una forchetta. Inforniamo a 180° per 10 minuti (anche meno attenzione alla potenza del forno). Sforniamo e lasciamo raffreddare. Mettiamo dentro la crema fredda e serviamo!

leggi anche:Pollo al burro di arachidi | Un abbinamento insolito che renderà il tuo piatto straordinariamente morbido e cremoso

leggi anche:È sempre Mezzogiorno | Ricetta dello chef Daniele Persegani | Rotolini di tacchino alle arachidi

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

petto di pollo burro arachidi 2022 04 12 ricettasprint it
Abbinare insieme il burro d’arachidi al pollo? Si che si può, e ti assicuro che è gustosissimo