Oggi vi presentiamo degli stuzzichini facilissimi da realizzare e di grande effetto scenico. Stiamo parlando dei Piccoli hamburger di pollo limone e senape. Con il loro impasto morbido e la loro farcitura invitante, questi stuzzichini sono davvero irresistibili e piacciono tantissimo anche ai bamibini.
Sono finger food perfetti per un compleanno, un buffet, un aperitivo oppure un’apericena. Ovviamente potete farcirli come meglio credete ma composti in questa maniera sono davvero fantastici!
Se volete realizzare velocemente questi piccoli panini, vi basterà preparare gli ingredienti il giorno precedente. In questo modo avrete bisogno soltanto di qualche minuto di tempo per farli insaporire prima di servirli.
Potrebbe piacerti anche: Pollo con mozzarella e pomodori | Un secondo invitante e di facile preparazione
Potrebbe piacerti anche: Hummus di barbabietole, la purea per condire stuzzichini e primi
Dosi per: 26 piccoli panini
Realizzato in: minuti
Tempo di riposo: 3 h e 10 minuti
Temperatura di cottura: 250 gradi + 240 gradi
Tempo di cottura: alcuni minuti per indorare i panini + 10 minuti per cuocere gli hamburger
Mescolate gli ingredienti per avere un impasto uniforme che farete riposare 10 minuti sulla spianatoia prima di riporlo, coperto con il nylon, in frigo per 3 h. Trascorso il tempo necessario, date forma ai panini con diametro di 3 cm e spessore 1,5 cm e disponeteli, alla giusta distanza tra loro, su una teglia ricoperta di carta forno. Lasciate lievitare il tutto a 30° con il 75% di umidità fino al raddoppio del loro volume. Passato il tempo necessario, spennellateli con l’uovo sbattuto e decorateli con i semini a proprio piacimento. Infornate a 250° per i pochi minuti necessari a indorarli. Ultimata la cottura sfornate i panini e lasciateli raffreddare.
Potrebbe piacerti anche: Ciambella con crusca e uvetta, la ricetta piacevole senza lattosio
Potrebbe piacerti anche: Donuts al forno | Semplici, gustose e decorate in tanti modi diversi
Nel frattempo, mescolate senza, usare strumenti elettrici, la carne di pollo tritata con il succo di limone, il burro sciolto, il prezzemolo tritato, un pizzico di sale, le uova, i semi di senape e il pepe. Distribuite l’impasto negli stampi in silicone da mini savarin rotondi, livellate la superficie e infornate a 240° per 10 minuti. Una volta cotti, sfornate gli hamburger.
Iniziate dividendo a metà un piccolo panino raffreddato e farcite la basa con un puntino di maionese prima di posizionarci un hamburger. Aggiungete un puntino di senape usando un sac à poche e 4 fettine di pomodorini. Insaporite con un pizzico di maionese, un pizzico di sale e una fogliolina verde di rucola (oppure di insalata) a proprio piacere. Tappate con l’altra metà del panino e fermate il tutto con uno stecchino di legno per stuzzichini. Ripetete le stesse operazioni sino a esaurimento degli ingredienti e servite.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…