I Piccoli Strudel fico fresco sono morbidi e deliziosi. Seguite le indicazioni della ricettasprint e realizzerete, senza troppo sforzo, dei dolcetti accattivanti e gustosi. Vedrete come andrà a ruba!
Potrebbe piacerti anche:Â Minestrone alla genovese | Il gusto del pesto che si unisce al minestrone
Potrebbe piacerti anche:Â Lasagne alla zucca con spinaci e ricotta | Super goloso
Dosi per: dipende dalla dimensione che date allo strudel
Realizzato in: pochi minuti
Temperatura di cottura: 180 gradi
Tempo di cottura: il tempo necessario a far indorare l’impasto ripieno
- Strumenti
- una rondella dentellata per tagliare l’impasto
- un coltello
- carta forno
- una placca
- Ingredienti
- 150 g di mela
- 25 g di biscotti secchi sbriciolati
- pistacchi tritati q.b.
- un rotolo Pasta sfoglia senza burro, la leggerezza senza rinunciare al gusto già pronto
- 250 g di fichi
- 1 acino di uva sultanina ogni mini strudel
Piccoli strudel fico fresco, procedimento
Tagliate i fichi ben lavati a spicchi con la buccia mentre le mele sbucciate le riducete a cubetti. Stendete il rotolo di pasta sfoglia su una spianatoia già appositamente foderata e con la rondella dentellata create dei rettangoli di impasto. Su una metà di ogni formina rettangolare di composto mettete 2 spicchi di fico, un acino di uva sultanina, dei biscoti sbriciolati, dei pezzettini di mela e dei pistacchi tritati a proprio piacimento. Richiudete su se stesso ogni rettangolo di impasto in modo da formare un fagottino e sigillate i bordi con le vostra dita inumidite.
Poggiate i fagottini ripieni, ben distanti tra loro, sulla leccarda già adeguatamente foderata e praticate due o tre incisioni sulla superficie di ognuno. Mettete il tutto in forno caldo a 180 gradi e cuocete per il tempo necessario a farli indorare. Ecco, i piccoli strudel sono pronti. Tirate fuori dal forno i dolcetti e lasciateli raffreddare per qualche minuto prima di decorarli con dello zucchero a velo a proprio piacere.
Potrebbe piacerti anche:Â Uva brinata | ricetta, per guarnire o da gustare
Potrebbe piacerti anche:Â Pasta frolla alla banana | una base per torte originale e leggera
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.