Il Pesto di pomodori secchi così fatto è strepitoso! Pronto in un attimo, è il condimento favoloso che trasforma anche una fetta di pane in una vera e propria prelibatezza gourmet.
Il Pesto di pomodori secchi realizzato in questa maniera è favoloso! Con il suo profumo inebriante e il suo sapore sfizioso, nessuno sa dirgli di no. Fatto con soli 4 ingredienti, è un concentrato di sapore che si può usare in molti modi: infatti, è perfetto per condire un primo di pasta, preparare degli antipasti straordinari o anche usato al posto del ketchup per insaporirci le patatine fritte.
Insomma, questa è una vera e propria ghiottoneria salata che tutti vogliono mangiare, anche più volte al giorno. Facile e veloce da fare, ognuno di noi può realizzarla: anche chi non sa cucinare, e il risultato è sempre buonissimo!
Pesto di pomodori secchi ecco come si fa
Il Pesto di pomodori secchi è fantastico! Fatto in un unico passaggio e in pochi istanti, per un ottimo risultato occorre solo frullare il tutto a più riprese per evitare di surriscaldare gli ingredienti.
Il consiglio è sempre il solito: fatene un pò di più, perché sicuramente vi chiederanno il bis.
Realizzato in: pochi minuti
Senza cottura
- Strumenti
- un mixer cucina
- Ingredienti
- 60 g di pinoli sgusciati
- 100 g di pomodori secchi
- 2 cucchiaini pieni di foglie di basilico fresco tritato
- 5 cucchiai di olio evo
Pesto di pomodori secchi, procedimento
Sminuzzate i pomodori secchi su un tagliere e raccoglieteli in un mixer cucina. Unite il basilico, i pinoli e condite con l’olio.
Leggi anche: Pasta biscotto alla panna, la base perfetta per dolci irresistibili più soffice e golosa
Leggi anche: Trasforma i tuoi pancake in gustosi dolcetti per sorprendere gli ospiti, ecco come devi fare
Leggi anche: Timballi di polenta con zucchine: l’antipasto perfetto per le prime cene autunnali con gli amici
Frullate il tutto a più riprese per avere un condimento della consistenza desiderata a seconda dell’uso che ne vorrete fare.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.