Pipistrelli+al+cioccolato%3A+fribili+biscotti+con+un+ripieno+super+cremoso+da+leccarsi+i+baffi%21
ricettasprint
/pipistrelli-al-cioccolato-fribili-biscotti-con-un-ripieno-super-cremoso-da-leccarsi-i-baffi/amp/
Dolci

Pipistrelli al cioccolato: fribili biscotti con un ripieno super cremoso da leccarsi i baffi!

Halloween si avvicina! Ecco un’idea originale e golosissima che puoi preparare: i Pipistrelli al cioccolato, fribili biscotti con un ripieno super cremoso da leccarsi i baffi!

L’atmosfera magica di Halloween si avvicina e cosa c’è di meglio che deliziare grandi e piccini con un dolce spaventosamente gustoso? I Pipistrelli al cioccolato sono un’idea originale che sicuramente conquisterà tutti, sia per la loro croccantezza, che per la golosa crema pasticcera al cioccolato che useremo per farcirli.

Pipistrelli al cioccolato 14102023 ricettasprint

Andremo a realizzare dei semplicissimi biscotti, al sapore e profumo di vaniglia e per decorarli, prepareremo una speciale glassa colorata a base di zucchero a velo e acqua, che andremo a tingere con coloranti commestibili di colore nero o viola, per rendere i pipistrelli ancora più adatti all’atmosfera di Halloween. Con l’aiuto di un cucchiaino, puoi fare un disegno di pelle di pipistrello sulla superficie dei biscotti e farli asciugare all’aria per qualche ora. L’idea di farcirli con crema pasticcera al cioccolato è perfetta per rendere i biscotti ancora più buoni, ma tu puoi utilizzare la crema o la confettura che ami di più.

Fribili biscotti con un ripieno super cremoso da leccarsi i baffi, i Pipistrelli al cioccolato, renderanno la tua festa di Halloween ancora più terrificante!

Cosa aspetti allora? Tutto ciò di cui hai bisogno, sono semplici stampini, pochi ingredienti e tanta fantasia, fidati questi pipistrelli saranno irresistibili e davvero perfetti per la festa. Allaccia il grembiule, prepara gli ingredienti e iniziamo subito!

Leggi anche: Tiramisù al cioccolato per festeggiare Halloween: mostruoso, ma talmente buono che conquisterà i piccoli di casa
Leggi anche: Rotolo morbidissimo alla zucca con la nutella, Halloween è alle porte e che fai non lo prepari?

Tempo di preparazione: 40 minuti circa

Tempo di cottura: 15 minuti

Ingredienti

200 g di farina 00
100 g di burro
100 g di zucchero
1 uovo
1 bustina di vanillina
200 ml di latte

50 g di farina
50 g di cioccolato fondente
2 tuorli
120 g di zucchero a velo
Acqua q.b.
Coloranti commestibili nero o viola

Preparazione dei Pipistrelli al cioccolato

La preparazione di questi deliziosi pipistrelli è abbastanza semplice. Iniziamo creando l’impasto dei biscotti mescolando farina, burro, zucchero, uovo e vanillina in una ciotola, impasta gli ingredienti fino a ottenere un panetto liscio ed omogeneo. Avvolgilo in un pò di pellicola trasparente e lascialo riposare in frigorifero per 30 minuti.

impastare 14102023 ricettasprint

Trascorso il tempo indicato, stendi l’impasto su un ripiano leggermente infarinato e crea i biscotti con degli stampini a forma di pipistrello. Sistemali su una teglia rivestita con carta da forno e cuocili in forno preriscaldato a 180 gradi per circa 15 minuti, finché saranno dorati. Nel frattempo, prepara la crema pasticcera, versando in una casseruola il latte, la farina, il cioccolato fondente spezzettato e lo zucchero. Mescola costantemente gli ingredienti e cuoci a fuoco basso fino ad ottenere una crema densa ed omogenea dopodichè, spegni i fornelli e lasciala raffreddare.

Cioccolato fondente 14102023 ricettasprint

Una volta che i biscotti sono pronti, farciscili con la crema pasticcera al cioccolato, tra un biscotto e l’altro e tienili da parte. Infine prepara la glassa mescolando lo zucchero a velo con dell’acqua fino ad ottenere una consistenza liscia e densa. Dividilo poi in scodelle diverse e aggiungi il colorante alimentare per decorarli di nero e aggiungendo i dettagli di altri colori. Lascia solidificare la glassa per qualche ora e servi in tavola. Buon appetito!

zucchero a velo 14102023 ricettasprint
Italia Murolo

Published by
Italia Murolo

Recent Posts

  • News

Il nutrizionista mi ha consigliato una colazione antinfiammatoria, è anche buonissima

Il suggerimento importante di un esperto in ambito di nutrizione su come fare per preparare…

17 minuti ago
  • Dolci

Non c’è Pasqua senza cuddura cull’ova, mia nonna Marietta la prepara ancora oggi con la ricetta alla palermitana

Sono davvero numerosi i dolci tipici della tradizione pasquale. Un esempio pratico per capire quanto…

47 minuti ago
  • condimenti

Il sugo finto per la pasta fresca lo sai fare: solo questo devi preparare quando si tratta di pasta ripiena, non esiste altro

C'è solo un modo per condire e valorizzare la pasta fresca, ancora di più quando…

1 ora ago
  • Primo piatto

Ne faccio 5 kg una settimana prima di Pasqua: i miei li surgelo e gli altri li regalo al posto della colomba, mi adorano per questo!

Tutto quello che è fatto con le nostre mani ha un sapore speciale e per…

2 ore ago
  • Dolci

Chi l’avrebbe detto che con questa crema alle nocciole avrei lasciato tutti a bocca aperta, ha superato ogni mia aspettativa

Lo sai che questa crema alle nocciole lascerai tutti a bocca aperta, ha superato ogni…

2 ore ago
  • News

Acqua di cottura degli asparagi, un siero davvero potente, dovresti berlo anche tu

In diverse occasioni, abbiamo parlato dell’acqua di cottura degli alimenti, ma non ci siamo mai…

3 ore ago