Hai mai provato questo contorno? Servono i piselli, cavolfiore e patate, semplici ingredienti per un risultato da urlo. Ecco la ricetta sprint da seguire.
Invece dei soliti contorni, spesso scontati, che dici di stravolgere a cena? Oggi ti proponiamo un mix di sapori e profumi unici, cavolfiore, piselli e patate in padella, un sapore delicato che mette d’accordo tutti, ma proprio tutti.
Siamo soliti preparare le patate con piselli, piuttosto che solo il cavolfiore all’insalata, ma la ricetta di oggi è davvero originale. Si cuoce tutto in padella, ma bisogna sbollentare il cavolfiore prima. Poi si aggiunge in padella con patate e piselli, sarà necessario comprare quest’ultimi surgelati visto che freschi non si trovano, ma vanno benissimo i piselli anche cotti in barattolo. Le patate invece vanno tagliate a dadini piccolissimi, vediamo insieme la ricetta sprint!
Piselli, cavolfiore e patate: un tripudio di bontà Â
La ricetta tornerà utile quando non hai idea cosa preparare a cena. Puoi anche servire così il contorno, oppure aggiungi dello speck, ma sarebbe un’ottima idea accompagnare con del formaggio stagionato o fresco, un po’ di pane fresco e voilà , la cena è servita.
Leggi anche: Chiffon cake di albumi al cacao semplice e velocissima lascerà senza parole
Se dovesse avanzare il contorno puoi conservare all’interno di un contenitore a chiusura ermetica in frigo per due giorni al massimo.
Ingredienti per 4 persone
- 500 g di cavolfiore bianco
- 200 g di piselli surgelati
- 2 patate
- un mazzetto di prezzemolo
- 1 cipolla
- sale fino q.b.
- olio extravergine q.b.
Procedimento
Per preparare questo corno ricco, iniziamo a lavare il cavolfiore dopo aver diviso in cimette e mettiamole poi in una pentola con acqua che copre e lasciamo cuocere fino a quando non si sono ammorbidite le cimette.
Leggi anche: Patate e broccoli alla contadina al forno con una crosticina croccante, il successo è assicurato!
Nel frattempo laviamo le patate sbucciate e tagliamole a dadini piccolissime, mettiamole in una padella con l’olio extra vergine di oliva, la cipolla affettata e lasciamole cuocere, uniamo poi i piselli ancora surgelati.
Leggi anche: Uova sode cotte alla perfezione: della buccia non resterà neanche l’ombra!
Uniamo il prezzemolo sminuzzato, aggiungiamo il sale e cottura quasi ultimato il cavolo ben sgocciolato. Lasciamo insaporire un po’ e serviamo nei piatti.
Buon Appetito!