Proviamo la pasta con piselli e mortadella un piatto irresistibile che non deluderà nessuno, ecco il mio segreto per renderla ancora più invitante.
Oggi ti voglio proporre un piatto semplice e veloce da preparare con pochissimi e semplicissimi ingredienti. Ti voglio proporre la pasta con piselli e mortadella, ma io aggiungo anche della provola a fine cottura e devo dire che stendo tutti a tavola.
Dopo averlo servito non immaginavo tanto successo, ormai lo faccio una volta a settimana, ogni volta va a ruba. Se vuoi rendere più appetibile il piatto puoi aggiungere del parmigiano reggiano grattugiato o del pecorino romano nulla di più invitante, segui la mia ricetta.
Pasta con piselli e mortadella un piatto da urlo, che non deluderà nessuno, grandi e piccini
Questa ricetta è sfiziosa e semplice da preparare, un mix di semplici ingredienti che non deluderà nessuno. La combo piselli e mortadella è poco comune, ma ti posso garantire che non resterai delusa, neanche chi l’assaggerà. Allaccia il grembiule e mettiti all’opera!
Ingredienti per 4 persone
350 g di pasta
400 g di piselli surgelati o in barattolo
180 g di mortadella a fette
1 cipolla
provola affumicata q.b.
sale fino q.b.
olio extra vergine di oliva q.b.
Procedimento della pasta con piselli e mortadella
Per poter preparare questo primo piatto iniziamo a portare ad ebollizione acqua in pentola, saliamo e versiamo la pasta e lasciamola cuocere al dente.
Mettiamo in una padella ampia e antiaderente la cipolla affettata, l’olio extra vergine di oliva e lasciamo rosolare.
Leggi anche: Ho provato gli gnocchi al pomodorino e melanzane faccio tutto in padella non accendo il forno, è stato un successo
Leggi anche: Quando la crema di zucchine incontra il bacon e la burrata esce fuori un capolavoro, un piatto che non teme rivali
Uniamo i piselli, lasciamo insaporire per 15 minuti, uniamo poi la mortadella a pezzetti, aggiungiamo la pasta cotta e mescoliamo, aggiungiamo la provola a dadini e lasciamo per pochi minuti.
Leggi anche: Le tagliatelle condite così hanno un sapore unico, ti bastano solo 10 minuti e servi un piatto da 10 e lode
Serviamo nei piatti e per chi preferisce può aggiungere del parmigiano reggiano grattugiato. Se dovesse avanzare conservare la pasta in un contenitore a chiusura ermetica in frigo e consumare entro un giorno.
Buon Appetito!