I Piselli e pancetta in umido con seppie alla griglia sono delicato e saporiti. Con la nostra ricettasprint preparerete questo secondo gustoso con il contorno in pochi minuti.
Potrebbe piacerti anche: Minestra di funghi champignon carne e orzo | Calda ed avvolgente
Potrebbe piacerti anche: Girelle alla banana, tenero dessert gustoso e morbido
Dosi per: 2 porzioni
Realizzato in: 25 minuti
Tempo di cottura: 15 minuti in padella + 3 minuti alla griglia
- Strumenti
- una padella antiaderente
- un mixer cucina
- una griglia
- Ingredienti
- 80 g di pancetta
- 50 ml di brodo vegetale
- una cipolla
- olio extravergine di oliva q.b.
- 200 g di pancetta
- sale fino q.b.
- 2 seppie già pulite
- pepe nero macinato sul momento q.b.
Piselli e pancetta in umido con seppie alla griglia, procedimento
Mettete le seppie già pulite in una ciotola a marinare nell’olio con il sale e il pepe nero appena macinato a proprio piacimento per qualche minuto. Nel frattempo, scaldate un filo di olio extravergine in una padella antiaderente e fateci stufare la pancetta tagliata a cubetti a fiamma moderata. Unite i piselli e rosolateli, sempre a fiamma medio bassa, per qualche minuto mescolando il tutto di tanto in tanto.
Aggiustate di sale e pepe a proprio piacere. Incorporate il brodo vegetale e cuocete per 15 minuti. Al termine della cottura, prelevate dalla padella metà dei piselli e trasferiteli in un mixer cucina. Frullate la verdura per avere una soluzione cremosa e corposa che aggiungerete nella padella con gli altri piselli e mescolate con cura. Tappate il tutto con il coperchio della padella e lasciate insaporire per qualche minuto. Nel mentre, cuocete le seppie sulla griglia a fiamma viva per 3 minuti rivoltandole a metà cottura. Una volta cotte, unite le seppie ai piselli e mescolate con cura per amalgamare i sapori. Ecco, i piselli sono pronti. Mettete il secondo nei piatti e servite i piselli.
Potrebbe piacerti anche: Zuppa con verza, lenticchie e patate allo zafferano | Sapori intensi di campagna
Potrebbe piacerti anche: Frappè banana esotico l Ricetta veloce per un cocktail fresco dell’ultimo minuto
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.