I Piselli con prosciutto sono irresistibili! Facilissimi e veloci da fare, sono il secondo piatto leggero e gustoso a cui nessuno sa dire di no.
I Piselli con prosciutto sono fantastici! Pronti in pochi minuti, piacciono moltissimo anche ai bambini che quindi mangiano delle verdure senza fare i soliti capricci. Invitanti e di grande effetto scenico nella loro semplicità, sono quella prelibatezza che ti permette di fare sempre una bella figura.
Serviteli accompagnandoli con delle fette si pane fresco, ed è subito un successone! Appetitosi e saporiti, i piselli così preparati saziano senza appesantire e sono perfetti anche per una pausa pranzo sana e rinvigorente che permetta di tornare a lavoro nel pomeriggio con il solito ritmo della mattina.
I Piselli con prosciutto sono favolosi! Light ma ricchi di gusto, sono insomma la preparazione perfetta per un pranzetto last minute sfizioso che mette tutti d’accordo.
Profumati e saporiti, sono ottimi sia caldi e che freddi. Tutti li vogliono mangiare anche più di una volta al giorno e per questo il consiglio è quello di farne un poco in più, se potete, perché sicuramente vi chiederanno il bis, se non il tris!
Realizzati in: pochi minuti
Cottura: pochi minuti
Fate appassire per qualche minuto il cipollotto mondato e sminuzzato in una padella antiaderente con un filo d’olio. Unite i piselli e cuoceteli per qualche minuto a fiamma alta prima di sfumarli con il brodo.
Leggi anche: La colazione anche per gli intolleranti, prova i miei fantastici pancake senza lattosio!
Leggi anche: Torta crostata cacao e vaniglia: mai preparato un dolce così, strepitoso e gustoso
Leggi anche: Torta ultra soffice al cacao, il segreto di tanta morbidezza sta in questi 2 ingredienti
Aggiungete il prosciutto cotto tagliato a tocchettini e procedete con la cottura a fiamma dolce per qualche minuto. Salate, pepate e servite.
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…